Lenovo pronta a rilanciare i tablet

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Lenovo ha in cantiere un tablet quad-core con Tegra 3 e una tavoletta multitouch da 5 pollici

Dopo i LePad, le mosse di Lenovo nel mercato tablet sono chiare: il colosso cinese sta preparando il rilancio dei tablet , con i nuovi IdeaPad. Lenovo ha in cantiere un tablet quad-core con Nvidia Tegra 3 e una tavoletta multitouch da 5 pollici. Secondo Engadget Lenovo toglierà i veli al suo tablet quad-core Android 4.0 in tempi brevi.
Vediamo le specifiche: processore 1.66GHz NVIDIA Tegra 3 quad-core e 2GB di RAM DDR3 a 1.600Mhz, il doppio della RAM di qualsiasi altro tablet, attualmente; schermo da 10.1 pollici (risoluzione non ancora nota), porta USB (né micro, né mini) ed un lettore di impronte digitali che funziona anche da joystick.

Ma Lenovo sarebbe anche al lavoro su una tavoletta multitouch da 5 pollici: dalle dimensioni di un super smartphone, leggermente più piccolo del Galaxy Note, da 5.3 pollici. Ma se quest’ultimo può anche telefonare, il tablet di Lenovo non si sa se avrà anche funzionalità smartphone. Per ora sembra un emulo del Dell Streak 5, mandato in soffitta da Dell a solo un anno dal lancio: con piattaforma Android, chip dual-core, fotocamera frontale, Micro-USB e Micro-HDMI.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore