Lenovo svela il tablet business Thinkpad e IdeaPad K1 per il consumer

LaptopMarketingMobilityWorkspace

I tablet Thinkpad e IdeaPad K1 sono dotati di playback in alta definizione (HD) e uscita video 1080p. ThinkPad è il tablet di classe business, mentre IdeaPad K1 si distingue per le cover colorate

Lenovo presenta i tablet Android: Thinkpad tablet e IdeaPad K1. I tablet sono i primi tablet Android certificati per Netflix, il servizio di video in streaming. ThinkPad è il tablet di classe business con Android 3.1 con Flash 10.3. I tablet di Lenovo arrivano in commercio con 40 Web apps precaricate, dal valore di 50 dollari circa.

I tablet Thinkpad e IdeaPad K1 sono dotati di playback in alta definizione (HD) e uscita video 1080p. Con dimensioni contenute (264mm x 13.3mm x 189mm), il tablet Thinkpad è equipaggiato con processore dual-core Nvidia Tegra 2 (ARM Cortex-A9 da 1.0GHz), schermo WXGA da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800, 16:10, IPS e tecnologia Corning Gorilla Glass. Lo storage arriva in tre taglie: 16GB, 32GB e 64GB di SSD storage. La connettività è delegata a Bluetooth integrato e Wi-Fi 802.11b/g/n. La gamma di connettori è ampia: Full size SD card reader, Mini HDMI out, USB 2.0 nativa e porte micro-USB, SIM card port, combo microfono/cuffie. con doppia foto e video camera da 2 e 5 Megapixel, la durata di batteria del Thinpad è di circa 8 ore. Le caratteristiche business consistono nella presenza di Cisco Vpn e del software antifurto e crittografia dati.

Lenovo ThinkPad Tablet
Lenovo ThinkPad Tablet

IdeaPad K1 è invece un tablet consumer con cover colorata, con schermo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, capacitivo, multitouch a 10 punti. Sarà basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 a 1GHz dual core, 32GB di memoria interna espandibile con slot per schede SD, una fotocamera da 2 megapixel frontale ed una da 5 megapixel posteriore. La connettività comprende una porta HDMI, Bluetooth, WiFi ed uno slot per SIM card. Infine IdeaPad P1 è il tablet con Windows 7, in vendita dal quarto trimestre. Sarà equipaggato con processore Intel da 1.5 GHz.

Lenovo IdeaPad K1
Lenovo IdeaPad K1
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore