Lenovo ThinkPad A, arrivano i laptop professionali con AMD Pro

LaptopMobility

Si arricchisce la famiglia Think di Lenovo con i laptop ThinkPad A275 e A475 equipaggiati con i processori AMD e arriva il sistema compatto ThinkCentre M715 SFF

Lenovo amplia la nuova serie di laptop professionali ThinkPad con i nuovi modelli ThinkPad A equipaggiati con AMD Pro e Ryzen Pro inoltre approda sui desktop ThinkCentre M715 sia con il form factor Tower, sia sui compatti/SFF, acronimo dietro al quale si riconoscono i cosiddetti Small Form Factor.

I nuovi notebook sono i modelli ThinkPad A275 e A475, di fascia enterprise. Il comparto grafico di questi dispositivi AMD Pro è nutrito da AMD Radeon R7, i display dotati di tecnologia antiriflesso, e risoluzione anche Full HD prevedono il touch come opzione ed e inoltre è possibile fruire della connettività LTE-A.

Lenovo ThinkPad A275
Lenovo ThinkPad A275

Si tratta di modelli ancora molto leggeri, quando non addirittura super leggeri. Per esempio, ThinkPad A275 arriva con un peso da 1,31 Kg e il display da 12,5 pollici, la diagonale del modello A475, come spiega la sigla, è ovviamente di 14 pollici.

Per quanto riguarda lo storage la capacità massima di questi laptop quando il disco è SSD è di 512 Gbyte con la tecnologia NVMe M2, oppure 1 TB di disco fisso. Il lettore di impronte digitali è opzionale come sistema per il login sicuro.  

Lenovo ThinkCentre M715 SFF
Lenovo ThinkCentre M715 SFF

L’annuncio odierno riguarda anche la proposta della famiglia ThinkCentreal modello Tiny e al Tower si aggiunge ThinkCentre M715 Small Form Factor (pesa circa 6 Kg). Sarà equipaggiato con AMD Ryzen 7 Pro, fino a 64 Gbyte di RAM, supporta storage SSD, doppio disco da 3,5 pollici HDD, ma è anche disponibile uno slot slim ODD.

Il comparto grafico in questo caso prevede la possibilità di sfruttare Nvidia GeForce 730 con 2 Gbyte di RAM, mentre di serie si troverà la scheda grafica integrata. 

ThinkCentre M715 SFF si colloca agevolmente su qualsiasi scrivania ma non lesina interfacce quante ne servono. USB-C e il lettore di smart card sono opzionali, di serie si trovano 2 prese USB 3.0 e 2 prese USB 3.1 frontali. Invece posteriormente si trovano 2 prese USB 3.0, 2 USB 2.0, una presa VGA, 2 DP, la presa LAN, e ancora due connettori PS2 (mouse e tastiera “antichi”). 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore