Lenovo produrrà Intel Classmate Pc

LaptopMarketingMobilityWorkspace

In primavera saranno distribuiti 158.000 laptop Classmate+ agli studenti in Argentina. Grazie a un accordo fra Intel e Lenovo

Lenovo e Intel hanno siglato un accordo per vendere in primavera 158.000 laptop Classmate+ agli studenti in Argentina. Lenovo si impegna a lavorare sui Classmate PC offrendo declinazioni diverse a seconda del paese e delle richieste educative diverse espresse dai corpi insegnanti di ogni nazionalità. Esisteranno differenti configurazioni hardware: il tutto a un costo di 300-400 dollari. Classmate era nato come risposta di Intel a OlPc, ma ora potrebbe diventare qualcosa di più, grazie all’intesa con Lenovo. Classmate è dotato di webcam e di protezione urti per HDD.

Il computer per il settore educativo, Intel Classmate Pc, può essere configurato per 3G, GPS o Wimax. Equipaggiato con processore Atom 450, 160GB HD, la batteria dura 8.5 ore. Lo completano uno schermo convertibile (da Tablet) da 10.1 pollici da 1366×76 con webcam. Essendo un computer da bambini, ha uno schermo resistente all’acqua, tastiera, touchpad, HDD con protezione da urti. La casa editrice McGraw Hill offrirà una nuova linea di software educativi dedicati alla piattaforma Classmate PC.

Il computer in classe è il vecchio sogno dell’IT. Di recente Intel ha svelato la nuova generazione di Classmate Pc con schermo convertibile per bambini. Anche Hp è scesa in campo con il modello Mini 100e, un netbook leggero per studenti equipaggiato con processore Atom 455, con software education-friendly pre-installati, e un indicatore luminoso che mostra all’insegnante se gli studenti sono o non sono online.

Ora vedremo come Lenovo interpreterà il Classmate.

Il Classmate ha schermo convertibile da Tablet
Intel Classmate ha schermo convertibile da Tablet
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore