L’Enterprise Data Protection di Rsa

Sicurezza

Il framework Edp per la protezione dei dati sensibili

Si chiama Edp, ma significa Enterprise Data Protection, un framework per la protezione dei dati sensibili di un’organizzazione proposto da Rsa Security.

Il framework EDP risolve anche le problematiche di gestione delle chiavi di crittografia e dei sistemi di controllo degli accessi e di autenticazione, Le normative più recenti ? come la direttiva sulla Privacy dei Dati dell’Unione Europea o i nuovi standard per la sicurezza delle carte di credito ? stanno spingendo le aziende ad adottare un approccio più ampio relativamente alla protezione delle informazioni.

Il nuovo framework Edp proposto da Rsa Security istituisce politiche e procedure che permettono agli sviluppatori di incorporare in modo efficace funzioni di sicurezza all’interno delle applicazioni aziendali. Garantisce inoltre che i dati siano crittografati ovunque essi risiedano, compresi database, notebook/dispositivi mobili, file/sistemi operativi e sistemi storage Elemento chiave del framework è la possibilità di gestire chiavi di crittografia generate da diverse applicazioni, il che richiede, tra l’altro, l’integrazione del key management con le soluzioni di protezione dei dati.

L’RSA Key Manager Partner Program permetterà alle organizzazioni di certificare l’interoperabilità delle soluzioni di protezione dei dati con il software RSA Key Manager, una soluzione stand-alone per la gestione del ciclo di vista delle chiavi. Complementari a RSA Key Manager vi sono le tradizionali soluzioni della società che potenziano il nuovo framework EDP. Data Security Manager è un middleware che offre crittografia policy-driven.Il software per la gestione degli accessi ClearTrust fornisce la necessaria separazione dei diritti tra utenti per facilitare la conformità alle normative vigenti La tecnologia di autenticazione a due fattori SecurID consente di determinare con sicurezza l’identità degli individui che accedono a risorse aziendali vitali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore