Lepad 2, la strategia tablet di Lenovo ha un seguito

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Lenovo rilancia nel mercato tablet: arriverà LePad 2. Per sfidare il media tablet di Apple soprattutto nel mercato cinese

Contro iPad 2 ogni vendor ha imboccato la propria strada. Anche se in molti hanno scelto la stessa piattaforma Android 3.0 (Honeycomb), tranne Hp con WebOs, ognuno vuole perseguire la propria strategia. Anche la cinese Lenovo vuole far da sé, consapevole che la sfida si giocherà anche nel fiorente mercato cinese dove Lenovo ha già sfidato Apple con LePhone e ora vuole replicare con LePad 2.

Il tablet Android Lenovo Lepad avrà un seguito. Lo Chief executive Yang Yuanqing ha detto a China Daily che Lenovo rilascerà LePad 2 durante l’anno proprio per contrastare iPad 2, che è stato reclamizzato da Apple per lo spessore ridotto del 33% e per il chip dual core che ne avrebbe raddoppiato la velocità. Il primo LePad, un tablet ibrido dove lo schermo del netbook si trasforma in media tablet, è stato presentato a gennaio al Ces di Las Vegas. Lenovo ha fiducia nel mercato cinese per rilanciare con la seconda generazione di LePad.

Tutti gli analisti concordano che per battere iPad 2 bisogna abbassare i prezzi: se Lenovo LePad 2 saprà fare una guerra dei prezzi, saprà essere competitivo conbtro iPad 2. Anche perché altrimenti “è difficile differenziarsi visto che i media tablet hanno tutti lo stesso look and feel” spiega IDC.

Lenovo LePad
Lenovo LePad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore