L’Espresso e Vodafone, i giornali del gruppo si pagano con il cellulare

AziendeMarketing

Dal 2 agosto Repubblica+ sarà a pagamento: gli utenti Vodafone potranno acquistare i contenuti per iPad o iPhone, inserendo numero e password per scalare l’importo dal credito o addebitarlo in bolletta. Ecco i prezzi

Stornare il pagamento di una copia del giornale dal credito telefonico (o addebitarlo in bolletta) diventa semplice: grazie a un accordo fra Vodafone e il gruppo L’Espresso. Il prossimo 2 agosto L’Espresso lancerà “un unico pacchetto d’offerta” per consentire ai clienti di accedere ai vari contenuti premium di Repubblica su tutte le piattaforme digitali, siano Pc o tablet.

Dal 2 agosto Repubblica+ diventerà a pagamento: gli utenti Vodafone potranno acquistare i contenuti per iPad o iPhone, inserendo il proprio numero di telefono e una password per scalare l’importo richiesto dal proprio credito telefonico.

Questo è il primo esempio di offerta aperta e multipiattaforma e ci aspettiamo che la semplicità d’uso abbia un effetto sui consumi. Sono circa 4,5 milioni gli italiani che usano la carta di credito per acquistare online. Qui invece per pagare basta avere una qualsiasi SIM telefonica, e il funzionamento è uguale con qualsiasi tipo di telefono si acceda al sistema” ha spiegato Vodafone.

Ancora non sono noti i prezzi del guornale in versione digitale per iPad: dovrebbero essere prezzi inferiori alla versione cartacea, ma ancora non sono noti.

Update ore 12.15: La  Repubblica costerà 3,5 euro a settimana (pari a 182 euro annui, molto meno dei 280 euro del costo della versione cartacea del giornale).

GUARDA: VIDEO PILLOLE: Apple iPad 3G e i quotidiani

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore