L’ex Ceo di Amd inciampa nel ciclone Galleon

Autorità e normativeNormativa

L’ex numero uno di Advanced Micro Devices, Hector Ruiz, è stato associato al più grave caso di insider-trading da decenni, legato all’hedge fund Galleon

L’ex Ceo di Amd finisce nello scandalo dell’hedge fund Galleon, quello diventato famoso a Wall Street per via di un controverso poezzo di rap (contro Raj Rajaratnam, accusato dalla Sec di i nsider trading). Lo riporta il Wall Street Journal .

Adesso anche l’ex Ceo di Advanced Micro Devices, Hector Ruiz, è stato associato al più grave caso di insider-trading da decenni, legato all’hedge fund Galleon. Già nel calderone erano finiti manager di Intel e Ibm : la Security and Exchange Commission (SEC) ha rivelato che Rajiv Goel di Intel Capital e Robert Moffatdi Ibm sono tra i sei arrestati in un grave caso di insider trading. I guadagni illeciti ammontano a 25 milioni di dollari.

Dopo che Bernie Madoff, ex capo del Nasdaq, è finito nel vortice di un altro grande scandalo, ora tocca alle aziende hi-tech vivere un secondo affaire.

Per la cronaca la strofa su Galleon dei rapper Jesse James & Cleveland D, recitava: “Raj (Rajaratnam, fondatore di Galleon) e Chris non sbagliano azioni, come se fossero i protagonisti di Analyze This (ndr: il film di Robert De Niro)”.

Nel 2008, per chiudere lo scandalo della retrodatazione delle stock option , Apple dovette patteggiare con gli azionisti, trovando un accordo extra-giudiziale. Ma ora un nuova scandalo scuote la Net economy.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore