Lexmark vicina ai partner

Aziende

Il nuovo programma Lexmark ha l’obiettivo di consolidare i rapporti con i partner di canale e offrire maggiori opportunità di business.

Progetti e servizi appositamente studiati per loro. Questo è quanto promette il nuovo programma messo a punto da Lexmark per i partner di canale. Nel nuovo contesto i dealer sono suddivisi in tre categorie: Corporate, Diamond e Qualified, ognuna delle quali può usufruire di vantaggi esclusivi e strumenti di supporto per consentire una maggiore incisività e penetrazione sul territorio, in relazione sia alla dimensione che alla tipologia delle aziende. Lexmark guarda con particolare interesse al segmento delle medie e grandi aziende, che sta dando, secondo l’analisi di Assinform, significativi segnali di ripresa. Lexmark, assieme ai partner, intende attivare nuove strategie commerciali e di marketing per affrontare al meglio il mercato. Tra i servizi offerti vi sono programmi marketing dedicati, modelli demo, formazione base e avanzata, help line commerciale e assistenza tecnica, supporto nell’organizzazione di eventi e campagne di lead generation. L’azienda ha messo a punto diversi progetti specifici, come il Lexmark Solution Network, un programma di certificazione avanzato sulle soluzioni documentali. Un’altra iniziativa dà ai partner la possibilità di offrire assistenza tecnica e certificati di garanzia ai clienti per conto di Lexmark. Con il Prospect Account Programme, invece, la società si ripropone di espandere la presenza nell’ambito delle medie e grandi aziende, prendendo contatti con realtà che non sono ancora sue clienti

Autore: ITespresso
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