L’Expert Partner Programme di Lexmark

Management

Il programma dovrebbe meglio supportare i business partner europei del segmento supplies

Lexmark International ha presentato anche in Italia l’iniziativa Lexmark Expert Partner Programme, programma europeo che, grazie a nuovi vantaggi e supporto al canale dei prodotti di consumo, ha l’obiettivo di rafforzare l’impegno della società nei confronti dei principali business partner del settore Lexmark Supplies Channel. Il nuovo Partner Programme si focalizzerà sulla condivisione della comunicazione tra Lexmark e i partner in termini di strategia globale, strumenti di vendita più efficienti e offerta di prodotti e servizi. Il Lexmark Expert Partner Programme riconosce e premia due diverse categorie di partner di canale, in base alle competenze, ai prodotti e ai mercati di riferimento. La categoria Logistic Expert è la linea di distribuzione Lexmark con esperienza nella supply chain e nella gestione dei processi di ordinazione ad alto volume. La categoria Business Expert riguarda i partner dedicati alla vendita diretta rivolta a large account, Pmi e utenti consumer. I partner accreditati potranno avvalersi del supporto fornito da Lexmark, comprendente account manager dedicati, iniziative di marketing congiunte, una apposita extranet one-stop, eventi esclusivi a livello europeo e locale, aggiornamenti strategici, tool di vendita e utilizzo dei loghi di certificazione. “Il Lexmark Expert Partner Programme è nato per ottimizzare la comunicazione con i nostri business partner e migliorare la nostra distribuzione in Europa”, commenta Pietro Renda, direttore marketing Lexmark Italia. Per il 2005 Lexmark ha limitato l’adesione al programma a circa 250 partner europei, selezionati in base a criteri di competenza specifica, fatturato raggiunto nel 2004, processi di business adottati e capacità di reporting.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore