LG e Volkswagen, alleate sulle auto connese

Big DataData
LG e Volkswagen, alleate sulle auto connese
0 5 Non ci sono commenti

LG Electronics svilupperà la piattaforma per le auto connesse con la tedesca Volkswagen

LG e Volkswagen hanno siglato una partnership sulle connected-car, un’alleanza per sviluppare software per le auto connesse. L’azienda sud-coreana degli smartphone e delle smart Tv collaborerà con la casa tedesca automobilistica Volkswagen per realizzare una piattaforma per le connected car, per consentire ai veicoli di comunicare con dispositivi esterni.

LG e Volkswagen, alleate sulle auto connese
LG e Volkswagen, alleate sulle auto connese

Nel futuro le automobili dialogheranno fra loro. La popolazione mondiale salirà da 7 a 9 miliardi di abitanti sul nostro Pianeta, con mega-città da 10 e più milioni di abitanti. Il numero dei veicoli che giranmo nelle strade cittadine raddoppierà entro il 2030. Sarà necessario che i veicoli comunichino fra loro, per evitare congestioni di traffico di proporzioni ciclopiche. Le auto conosceranno le condizioni su strada e traffico, in diretta, dalle altre macchine, grazie alla tecnologia di vehicle-to-vehicle (V2V) communication.

Volkswagen sta chiudendo il caso Dieselgate, dopo l’accordo da 14,7 miliardi di dollari negli Stati Uniti. Ma l’azienda tedesca non ha intenzione di fornire ai clienti europei compensazioni simili a quelle statunitensi. Secondo il gruppo tedesco, per recuperare dal dieselgate, serviranno 14 anni. Ma la strada verso le Connected Cars è segnata. Intanto, ha investito nell’app di taxi Gett.

 

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore