LG G Pad 8.3 è a scaffale in Italia

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Lg lancia in Italia il tablet G Pad 8.3: leggero, Full HD e con potente batteria
0 0 Non ci sono commenti

LG lancia il tablet G Pad 8.3 anche in Italia. I punti di forza del nuovo tablet targato Lg

LG lancia il tablet G Pad 8.3 anche in Italia. Presentato a IFA 2013, il tablet G Pad da 8.3 pollici è una tavoletta multitouch, equipaggiata con Android Jelly Bean 4.2.2: sarà dotato di schermo Full Hd, chip quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7Ghz e batteria 4600mAh. Altre caratteristiche sono: fotocamera posteriore da 5MP, anteriore da 1.3MP, 2GB di RAM e 16GB di storage.

Il nuovo device della Serie G, al prezzo di 300 euro, integra tutte le funzionalità principali degli smartphone top di gamma di LG a partire dal display IPS Full HD  ed anticipa iPad mini Retina display. Il G Pad 8.3 ha un form factor sottile con cover elegante in alluminio monoscocca. Compatto e maneggevole, LG G Pad 8.3 vanta una potente batteria da 4600mAh, garantendo un uso prolungato in soli 338 grammi.

Altri punti di forza del tablet di Lg sono: il processore Qualcomm Snapdragon 600 con CPU Quad-Core da 1.7GHz; schermo Full HD. Ma è sul versante software che il tanblet di Lg sa stupire: esclusiva app QPair, per collegare il proprio smartphone Android a G Pad 8.3 e di ricevere notifiche di chiamata e SMS direttamente sul tablet (permette  di rispondere agli SMS direttamente dal tablet); consente di utilizzare l’ultima app aperta sullo smartphone e attivare l’hotspot Wi-Fi dello smartphone per navigare in Internet direttamente con G Pad; con QuickMemo gli utenti potranno salvare e condividere tutte le note scritte sul proprio smartphone su entrambi i dispositivi, in modo semplice e immediato; Slide Aside fornisce una capacità multitasking senza interruzioni, basta far scorrere di lato le app aperte con un movimento a tre dita; QSlide permette di gestire più app diverse in una finestra, proprio come sul PC; Toc-Toc è in grado di accendere e spegnere il dispositivo semplicemente toccando il display con un doppio “tap”.

LG G Pad 8.3, disponibile nelle colorazioni bianca o nera, è in vendita al prezzo di 299.90 euro.

Lg lancia in Italia il tablet G Pad 8.3: leggero, Full HD e con potente batteria
Lg lancia in Italia il tablet G Pad 8.3: leggero, Full HD e con potente batteria
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore