Lg G Watch con Android Wear in arrivo entro giugno

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Lg G Watch con Android Wear in arrivo entro giugno
1 0 2 commenti

LG G Watch debutterà nel secondo trimestre del 2014. Equipaggiato con Android Wear, lo smartwatch di Lg si attiverà pronunciando “OK Google”, con i comandi vocali

LG sta collaborando con Google per realizzare LG G Watch equipaggiato con Android Wear, l’OS dedicato alla wearable technology (la tecnologia da indossare). LG G Watch sarà compatibile con un’ampia gamma di smartphone Android: tutte le informazioni importanti saranno disponibili, direttamente dal polso, in ogni momento. Sarà sufficiente pronunciare “OK Google“, per porre domande o richiedere l’esecuzione di alcune operazioni. LG, partner di Google in vari progetti Android, prevede il debutto LG G Watch nel secondo trimestre del 2014.

L’OS Android Wear ha le caratteristiche che abbiamo testato sui Google Glass: sfrutta i comandi vocali “Ok Google”, grazie alla tecnologia Google Now. Gli utenti potranno chiedere agli orologi punteggi sportivi, controllare la musica, inviare risposte agli Sms e perfino aprire la porta del garage. Android Wear è l’OS di Google dedicato alla tecnologia indossabile, per offrire informazioni rilevanti come notifiche dalle apps social, alerts dalle apps di messaggistica, notifiche dalle apps di shopping, news e fotografia digitale. Grande attenzione verrà riservata al monitoraggio della salute e al tracciamento del fitness. Google vuole che Android Wear funzioni da collegamento fra voi e gli altri dispositivi, inclusa la smart Tv e il Pc.

Secondo gli analisti, la wearable tech potrebbe valere 3.27 miliardi di dollari nell’arco di un paio d’anni, grazie alle ricerche online, a un advertising mirato e alla vendita di apps. Il mercato della wearable technology è destinata a valere 50 miliardi di dollari dal 2017, secondo Credit Suisse. Il 3,7% del fatturato di Google nel 2017 (stimato a quota 86.4 miliardi di dollari) potrebbe derivare dalla tecnologia da indossare.

LG G Watch dotato di sistema operativo Android Wear permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni in totale libertà. LG e Google hanno lavorato a stretto contatto fin dalle fasi iniziali di sviluppo per assicurare il perfetto funzionamento di LG G Watch con Android Wear. Il quarto dispositivo sviluppato da LG in stretta collaborazione con Google segue il lancio di Nexus 4, Nexus 5, e LG G Pad 8.3 Google Play Edition. “Lavorare con Google a questo importante progetto è stata l’occasione per realizzare la perfetta sintesi tra design e progettazione ingegneristica,” ha dichiarato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con LG G Watch, LG prosegue il cammino intrapreso nel campo dei dispositivi wearable, dopo il lancio del 2009 di Watch Phone, il primo orologio 3G al mondo con schermo touch-screen, e del 2008 di Prada Link. Siamo sicuri che un dispositivo così ben progettato sia perfettamente in grado di conquistare un mercato in rapida evoluzione qual è quello dei wearable“.

Conoscete Internet delle Cose? Misuratevi con un Quiz!

Scopri come scegliere il  giusto cloud provider (ip)

Lg G Watch con Android Wear in arrivo entro giugno
Lg G Watch con Android Wear in arrivo entro giugno

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore