NOTIZIE

LG lancerà la seconda generazionde di Google Tv

LG lancerà a fine maggio la nuova Google Tv per anticipare Apple

Tutte le indiscrezioni sulla Tv del futuro: da Google TV a Apple HDTV, che cosa bolle in pentola

LG Electronics, numero due del mercato TV, lancerà negli USA la Google Tv, un televisore con accesso a Internet basato sulla piattaforma di Google e le apps Android: La Google Tv di LG è in arrivo nella settimana del 21 maggio. Anche LG vuole aggredire il mercato delle Internet TV, soprattutto anticipando la temuta Apple HdTv (Apple iTv con pannelli Sharp).

La produzione di Google TV inizierà il 17 maggio nelle fabbriche di LG in Messico. Gli utenti statunitensi troveranno i televisori a scaffale nella settimana successiva. Google TV permette agli utenti di accedere ai servizi di Google come ricerca e video di YouTube, ma anche alle apps dell’ecosistema Android (compresi i videogiochi) su grande schermo.

LG passa all’attacco per  antiipare la minaccia costituita dall’eventuale prossimo ingresso di Apple nel mercato delle Tv ad alta definizione: il vendor di iPad e iPhone, potrebbe togliere i veli a un televisore HDTV con comandi vocali (in stile Siri) già entro fin e anno o a inizio 2013. Secondo Reuters, il canale di film di Epix, joint venture di Paramount, Lionsgate e MGM, è in trattative con Apple per portare i contenuti digitali sugli store digitali di Apple.

LG lancerà la Google Tv a fine maggio

LG lancerà la Google Tv a fine maggio

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su LG lancerà a fine maggio la nuova Google Tv per anticipare Apple

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>