LG Optimus G ha la fotocamera ad attivazione vocale

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
LG Optimus G con fotocamera da 13 MP ad attivazione vocale: anche LG Nexus sarà così?

Lo smartphone di punta di LG è Android, con schermo IPS da 4.7 pollici (1280 x 768 pixel) ed attivazione vocale associata all’uso della fotocamera da 13 Mp. Racchiuso in un design elegante

LG risponde alla concorrenza con Optimus G, un top di gamma Android, con schermo IPS da 4.7 pollici (1280 x 768 pixel) e dotato di fotocamera ad attivazione vocale. Sarà in vendita da settimana prossima in Sud Corea, e arriverà sul mercato USA a novembre al prezzo di 900 dollari. Segni particolari: fotocamera da  13 megapixel che si comanda con la voce, uno schermo da 4.7 pollici (retro Crystal Reflection), e punta sulla qualità delle immagini come Apple iPhone e Samsung Galaxy S III.

Vanta una batteria 2100mAh, la presenza di tecnologia NFC (near field communication) ed è sottile 8.45mm. Motorizzato con chip quad-core (Qualcomm Snapdragon), Optimus G navigherà su reti supervelici e sarà in grado di mostrare un broadcast Tv e in contemporanea  inviare un messaggio di testo o effettuare una ricerca sul web. LG preinstalla su questo modello QuickMemo per prendere gli appunti con le ditasenza dover nnecessariamente chiudere le applicazioni in uso. Mentre cerca di invertire la rotta nel mercato smartphone, il titolo di LG è cresciuto del 20% nell’ultimo trimestre. LG compete contro Apple (forte di 2 milioni di iPhone 5 venduti in preordine) e Samsung (reduce da 20 milioni di Galaxy S III venduti in 100 giorni), ma anche deve affrontare la concorrenza di Motorola, della taiwanese HTC, e delle cinesi ZTE e Huawei. L’arena degli smartphone top di gamma è sempre più affollata: anche Nokia ha sfoderato il Lumia 920 con Windows Phone 8.

lg-optimus-g_1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore