AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace

LG prepara nuovi smartphone mid-range con il suo chip

Accordo fra Lg e Google
0 0 Nessun commento

LG Electronics, il secondo vendor sud-coreano, metterà a scaffale il nuovo smartphone a fine mese: segni particolari, l’AP Odin, fatto in casa. Intanto Lg ha lanciato la versione Mini di LG G3

LG ha in cantiere nuovi smartphone mid-range. Il nuovo modello sarà equipaggiato con l’application processor (AP) fatto on casa, Odin. LG Electronics, il secondo vendor sud-coreano, metterà a scaffale il nuovo smartphone a fine mese. Sarà equipaggiato con un AP self-made: si tratta di un processore System on a Chip (SoC) per il Mobile, come Qualcomm Snapdragon o Samsung Exynos. Il debutto dell’AP sviluppato da Lg, è imminente. Il nuovo smartphone dovrebbe essere un modello mid-range, derivato dal G3.

Il nuovo AP sarà basato su architettura ARM Cortex-A15 (già vista in Tegra ed Exynos APs) e supporta la risoluzione full-HD con la configurazione multi-core di ARM.

Intanto Lg ha lanciato la versione Mini di LG G3, dotato di chip Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz, GPU Adreno 305, 8 GB di memoria interna espandibile ed 1 GB di memoria RAM. Lo schermo di G3 S è un 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel con risoluzione da 294 ppi. Sul retro la fotocamera è da 8 Megapixel con LED Flash e Laser per la velocizzazione della messa a fuoco.

LG prepara nuovi smartphone mid-range
LG prepara nuovi smartphone mid-range

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici