Lg presenta le Tv Borderless

AccessoriWorkspace

Lg elimina il bordo alla Tv, fondendo pannello frontale e cornice come in un’unica ed ininterrotta lastra di vetro

Lg (Hall 11.2) svela a Ifa i nuovi TV BorderLess, i primi TV al mondo in cui pannello frontale e cornice si fondono perfettamente come in un’unica ed ininterrotta lastra di vetro.

Spiega Simon Kang, CEO and President of LG Home Entertainment Company: “Il nostro obiettivo è permettere al marchio LG di diventare un importante punto di riferimento nel mercato dell’home entertainment. Per conseguirlo, abbiamo cercato di comprendere le esigenze dei consumatori e investito in ricerca e sviluppo. I nostri TV BORDERLESS, tra i più belli sul mercato, mostrano il risultato dei numerosi studi da noi compiuti e offrono un’esperienza visiva senza paragoni”.

LG SL8000 e LG SL9000 (già in commercio) mescolano perfettmente lo stile moderno con l’innovazione tecnologica e sono il risultato di un’intensa attività di ricerca e sviluppo. La creazione di questi televisori ultra-sottili e dal design davvero distintivo è stata possibile grazie ad una nuova tecnica chiamata Injection Compression Molding, che ha permesso di creare una superficie liscia e senza interruzione tra schermo e cornice. Inoltre, una particolare pellicola laminata riduce la brillantezza del pannello aumentando la qualità d’immagine. LG SL9000 è dotato di tecnologia LED, che ha permesso a LG di realizzare un televisore dello spessore di soli 2.9 cm. Il contrasto dinamico di ben 3.000.000:1 garantisce un’esperienza visiva coinvolgente. LG SL8000 è dotato di una cornice che, a TV spento, crea un tutt’uno con lo schermo, già resistente ai graffi e in grado di ridurre i riflessi della luce esterna. Il panello è dotato inoltre della funzione Super IPS che permette di mantere invariato il colore e il contrasto da qualsiasi angolazione lo si guardi. Infine, la funzione TruMotion 200Hz garantisce immagini nitide e chiare assicurando l’assenza di effetti scia.

LG LH9500, premiato al CES 2009, è il televisore LG wireless con la tecnologia slim direct LED che, in soli 2,48 cm di spessore, permette di ottimizzare la retroilluminazione del pannello, il rapporto di contrasto e il livello del nero. Il contrasto dinamico è di 5.000.000:1 e la tecnologia TruMotion è da 200Hz. Tutte le immagini disponibili su fonti esterne potranno essere visualizzate sul TV semplicemente connettendole ad un unico box separato che riprodurrà in Full HD e Blu-ray.

Segui IFA 09 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore