LG svela G Flex, lo smartphone con display arcuato

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Lg rivela G Flex, lo smartphone Android con le curve
0 0 1 commento

LG ha presentato G Flex, lo smartphone con il display ricurvo. Il modello flessibile è in commercio solo in Sud Corea

LG ha rivelato il suo smartphone con display arcuato: G Flex. Lo schermo curvato è da 6 pollici e 720p, secondo le specifiche rilasciate. Il modello è leggero e pesa 177 grammi: G Flex misura fra 7.9 e 8.7 millimetri di spessore, a secondo della curvatura, ed è motorizzato con  processore Snapdragon 800 quad-core  da 2.26GHz ed è dotato di 2GB di RAM, fotocamera da 13 Megapixel e batteria da 3,500 mAh. Secondo l’azienda, la forma dello schermo ottimizza anche la qualità dell’audio durante le telefonate e aumenta il volume grazie al 3db.

Lo smartphone vanta una modalità “dual window” che permette allo schermo di  dividersi per agevolare il multitasking, mentre lo “swing lock screen” cambia lo sfondo del wallpaper a seconda di come il dispositivo viene tenuto; e presenta different effetti unlock touch in base alla posizione del dito dell’utente.

Sia il modello di LG che quello di Samsung sono disponibili solo in Sud Corea. LG ha appena archiviato l’ultima trimestrale registrando una perdita di 75 milioni di dollari di perdita, per via delle spese di marketing. Apple sta lavorando a uno smartwatch con schermo ricurvo, che probabilmente verrà chiamato iWatch.

Il display POLED è uno schermo Oled Plastico che non è stato realizzato con risoluzione Full-HD. Altra peculiarità è la cover sul retro con tecnologia ‘self-repairing’ o self-healing antigraffio. Si tratta di una pellicola speciale elastica che si autoripara in pochi minuti in caso di graffi e urti.

Lg rivela G Flex, lo smartphone Android con le curve
Lg rivela G Flex, lo smartphone Android con le curve
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore