Lg svela Optimus 3D senza occhialini e Optimus Pad con Honeycomb

AccessoriDispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

La strategia di Android nel Mobile scommette sul 3D. Le proposte Android del vendor dal tablet Lg Optimus Pad alla gamma di smartphone Android

La strategia di Lg con Android prende il largo. Dopo Lg Optimus One with Google, LG sfodera una strategia a 360 gradi.Per gli utenti consumer basic LG propone a 39,90 euro i trradizionali telefoni a conchiglia, e con LG S310 sfida Nokia nel mercato dei terminali monoblocco con tastiera alfanumerico, evoluta ma non touchscreen. Ma soprattutto Lg guarda al mercato evoluto degli Always-on (sempre connessi).

Partiamo dalle novità, non viste al Ces di Las Vegas. Lg Optimus 3D è dotato di schermo da 4,2 pollici (che offre in 2D una risoluzione di 800×480 pixel, dimezzata nel corso della fruizione dei contenuti 3D). Il 3D sfrutta la tecnologia Parallax Barrier, per godere della visione 3D stereoscopica senza occhialini. Equipaggiato con chip Texas Instruments Dual Core da 1GHz, Optimus 3D supporta applicazioni 3D e gestisce due fotocamere da 5 Megapixel in grado di realizzare contenuti 3D. Punti di forza di Optimus 3D sono: chip dual core Nvidia Tegra 2, connettività HSDPA da 14,4 Mbps e HSUPA 2.0, 8GB di memoria, WiFi e GPS, connettore mini HDMI (con HDMI mirroring$), batteria da 1500 mAh.

Altra grande novità è il tablet Lg Optimus Pad, ex G-Slate. LG ha uno schermo da 8.9 pollici con con risoluzione 1280×768 pixel, spesso 12,6 millimetri e lievemente più leggero di iPad (con un peso di 630 grammi). promette visione 3D con occhialini, chip dual core, sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. E’ un tablet curvilineo e sottile. Optimus Pad scommette su piattaforma Honeycomb, il dual core di Nvidia Tegra 2. Ecco le altre caratteristiche: 32GB di memoria (non espandibili con schede di memoria esterne), batteria 6400mAh, connettività WiFi e 3G (con SIM tradizionale), connettori USB e miniHDMI.Punta di diamante: doppia fotocamera da 5 megapixel per la ripresa di video 720p in tre dimensioni e per collegare il tablet alle TV 3D per godere dei contenuti registrati.

Lg Optimus Pad, il tablet 3D
Lg Optimus Pad, il tablet 3D
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore