Anche in Italia LG V10, lo smartphone con il doppio display

MobilitySmartphone
1 5 Non ci sono commenti

Costa 749 euro lo smartphone LG V10, annunciato ad ottobre e pronto anche per il nostro mercato. Punti di forza il doppio display e la doppia fotocamera frontale. Al centro l’esperienza multimediale, anche con i selfie di gruppo

E’ stato presentato a New York poco più di due mesi fa, quasi in concomitanza con LG Nexus 5, ora arriva anche in italia il nuovo LG V10. E’ il primo smartphone della serie V e mette al centro l’esperienza multimediale, sia nel momento della fruizione, sia in quello della creazione di nuovi contenuti. E’ facile distinguere questo modello perché si presenta con doppio display, e doppia fotocamera anteriore, oltre alla Modalità Video Manuale. Per le prime due caratteristiche anche questo LG segue quindi un trend che va consolidandosi: per distinguere l’offerta Android i vendor non cercano più solo personalizzazioni software, ma tratti distintivi in hardware sia nella dotazione, sia nei materiali.

LG V10
LG V10

Ecco quindi LG V10 (15,9×7,9×0,8cm) che arriva con il suo chassis di acciaio inossidabile (316L Dura Guard che protegge angoli, bordi e spigoli) e silicone (Dura Skin, per la parte inferiore e posteriore), certificato MIL-STD-810G Transit Drop, con il display QHD IPS Quantum (2560×1440 / 513ppi), con diagonale da 5,7 pollici cui si aggiunge, appena sopra, lo schermo secondario, del tutto autonomo e indipendente.

Il display secondario è sempre acceso, ma non influisce sul consumo della batteria, lo si può utilizzare per notifiche e informazioni come meteo, ora, carica della batteria, proprio quando il display principale è spento. Se il display da 5,7 pollici è in funzione il secondario servirà per interagire con le app e i contatti preferiti, i brani musicali e molto altro. Quando si guarda un video, le notifiche vengono ‘dirottate’ sul display secondario, per non disturbare la visione.

La doppia fotocamera frontale di LG V10 prevede due lenti separate, due sensori da 5 MP, permette di catturare selfie con apertura angolare di 80 gradi e fino a 120 gradi, per facilitare i selfie di gruppo e in modalità di registrazione Multi-View è possibile sfruttare tutte e tre le fotocamere presenti su V10 (quella posteriore ha un sensore da 16 MP).

LG V10 le caratteristiche dual display
LG V10 ecco le informazioni sul doppio display

I video si possono girare in modalità manuale, una caratteristica questa non nuova, introdotta su LG G4 la prima volta, è il creativo a poter scegliere apertura, frame rate, sensibilità ISO, messa a fuoco e anche direzionalità e guadagno dei tre microfoni. LG V10 registra con risoluzione HD, FHD e UHD (si registrano video anche in 4K) e nei formati 16:9 e 21:9.

LG V10
LG V10

In ogni caso ci sarà sempre spazio disponibile utilizzando schede microSD fino a 2 TB di capacità e la batteria (removibile e accessibile all’utente) da 3mila mAh ricaricabile del 50 percento in 40 minuti (quando è scarica, sfruttando la tecnologia Qualcomm Quick Charge). Questo smartphone dispone di lettore di impronte digitali, funziona con cpu Qualcomm Snapdragon 808, può sfruttare ben 4 Gbyte di Ram – a disposizione per tutte le elaborazioni multimediali – la memoria utilizzabile è di 32 Gbyte. LG segnala infine il comparto audio con tecnologia DAC Hi-Fi a 32bit. Lo smartphone è in grado di rilevare i dispositivi audio collegati e fornisce le opzioni di controllo del suono.

Per tutte le sue caratteristiche LG V10 è senza dubbio uno smartphone  ‘quasi’ top di gamma, e in Italia sarà disponibile al prezzo di listino di 749 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore