LG Watch Urbane è lo smartwatch di lusso

Dispositivi mobiliMobility
Lg Watch Urbane con Android Wear
1 0 Non ci sono commenti

Ai modelli più casual G Watch e G Watch R, Lg ha affiancato un nuovo smartwatch più di lusso. Prezzo e maggiori dettagli saranno svelati al Mobile World Congress (Mwc 2015) di Barcellona

Luxury e tecnologia da indossare, sembrano un binomio indissolubile. LG Watch Urbane, con finiture in oro o argento, è lo smartwatch di lusso. Dopo i primi modelli G Watch e G Watch R, la casa sud-coreana gioca la carta del lusso con un modello dal design e dai materiali di alto profilo: il quadrante è un display rotondo P-OLED ed è racchiuso in una scocca, tutta in metallo: resistente a polvere e acqua, certificazione IP67, ma soprattutto con finiture in oro ed argento, che si allaccia al posto con un cinturino in pelle (intercambiabile) da 22 millimetri.

Lg Watch Urbane, lo smartwatch di lusso con Android Wear
Lg Watch Urbane, lo smartwatch di lusso con Android Wear

Ai modelli più casual G Watch e G Watch R, Lg ha affiancato un nuovo smartwatch più di lusso. Equipaggiato con Cpu Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz, il nuovo smartwatch di Lg è dotato di batteria da 410 mAh ed integra sensori, compreso il sensore  photoplethysmography (PPG) per rilevare la frequenza dei battiti cardiaci, oltre a barometro, accelerometro eccetera.

Con 4 GB di memoria interna, Lg Watch Urbane monta la piattaforma Android Wear.

Prezzo e maggiori dettagli saranno svelati al Mobile World Congress (Mwc 2015) di Barcellona.

Il mercato della wearable technology è destinata a valere 50 miliardi di dollari dal 2017, secondo Credit Suisse.

Secondo Canalys, sono stati venduti nel 2014 circa 720 mila smartwatch con Android Wear contro un milione di Pebble e un milione di braccialetti fitness di Xiaomi.

Juniper Research prevede che gli snartwatch supereranno quota 100 milioni di unità nell’arco di cinque anni.

Conoscete Internet delle Cose? Mettetevi in gioco con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore