L’hardware di Microsoft per Windows 8

MarketingStampanti e perifericheWorkspace
Lo stato dell'ergonomia in ufficio

Microsoft festeggia i 30 anni del suo hardware con i nuovi accessori per Windows 8: da ergonomiche tastiere per tablet a nuovi mouse per il touch e Mobile

Compie 30 anni l’hardware di Microsoft. E si rinnova per l’uscita di Windows 8, che sarà a scaffale dal prossimo 26 ottobre. Microsoft assicura che Windows 8 salirà su 400 milioni di sistemi entro luglio 2013, e che per gennaio Windows Store conterà 100mila app. Intanto Microsoft ha mostrato i nuovi accessori per i 30 anni di Microsoft Hardware. I nuovi prodotti saranno: Wedge Mobile Keyboard, Sculpt Mobile Keyboard, Sculpt Comfort Keyboard, Wedge Touch Mouse, Sculpt Touch Mouse, Microsoft Touch Mouse.
Nella gamma mouse spiccano Wireless Mobile Mouse 1000 e Wireless Mobile Mouse 3500 nella colorazione rosa e le cuffie LifeChat LX-6000 e LifeChat LX-4000.

Wedge Mobile Keyboard è la nuova e ultrasottile tastiera che Microsoft da abbinare al tablet. In un design leggero e minimalista, per facilitarne il trasporto, offre un set di tasti completo per un’esperienza confortevole, evitando i rallentamenti delle tastiere virtuali dei tablet. Wedge Mobile Keyboard aggiunge i tasti di scelta rapida Windows 8 e i tasti multimediali incorporati. Racchiusa in una resistente cover che non solo protegge la tastiera da eventuali graffi, ma si trasforma anche rapidamente in un supporto per tablet, Wedge Mobile Keyboard è versatile: una volta che la cover è ricollocata sulla tastiera, questa si spegne e può essere riposta. Dotato della più avanzata tecnologia Bluetooth, per la connessione wireless al tablet senza cavi o ricetrasmettitori, Wedge Mobile Keyboard è disponibile al prezzo di 79,90 euro.

Sculpt Mobile Keyboard è la tastiera frutto del compromesso fra comfort, produttività e portabilità. Spessa meno di 1,9 cm, questa tastiera è tanto sottile quanto compatta e può essere riposta senza problemi in borsa. La tastiera, che si distingue per Comfort Curve con un profilo ricurvo per favorire una posizione più naturale dei polsi durante la digitazione, dispone della connessione Bluetooth incorporata, per evitare l’ingombro dei cavi o ricetrasmettitori e non occupare una delle porte USB del computer. Sono stati inoltre introdotti i tasti di scelta rapida di Windows 8 per semplificare e rendere più rapido l’accesso alle funzioni più comuni di Windows 8, per poter cercare, condividere ed eseguire altre operazioni con lo sfioramento di un dito. La tastiera Sculpt Mobile Keyboard è disponibile a 49,90 euro.

La nuova Sculpt Comfort Keyboard gioca le sue carte sull’ergonomia avanzata grazie al layout ricurvo dei tasti e al poggia palmi, imbottito per supportare una postura più naturale del corpo, mentre utili funzionalità come i tasti di scelta rapida per Windows 8 sono introdotti per aumentare l’efficienza. Racchiuso in un design semplice e versatile, Sculpt Comfort Keyboard aggiunge la prima barra spaziatrice divisa con funzionalità backspace: diverse ricerche hanno dimostrato che la barra spaziatrice è il tasto più utilizzato e Microsoft ne ha aumentato le dimensioni, per semplificarne la pressione, e vi ha integrato la funzionalità backspace, per mantenere le mani in una posizione di digitazione standard anche in caso di errore. Sculpt Comfort Keyboard è disponibile dal 3 ottobre al prezzo di € 59,90 euro.

Il nuovo Microsoft Wedge Touch Mouse, le cui dimensioni ridotte lo rendono tascabile, punta sullo scorrimento tattile in quattro direzioni. Scorrere rapidamente in tutte le direzioni permette di esplorare la schermata Start di Windows 8. Con BlueTrack funziona su quasi tutti i tipi di superficie, in una sala conferenze come in un bar o a casa sul divano. Il design non prevede cavi o ricetrasmettitori USB: basta  connettere il mouse a un computer portatile o a un tablet dotato di tecnologia Bluetooth. Se abbinato a Wedge Mobile Keyboard, compone una soluzione perfetta per l’utilizzo in mobilità, ma sempre con un tocco di stile e personalità. Wedge Touch Mouse è disponibile al prezzo di 69,90 euro.

Microsoft Sculpt Touch Mouse rende semplice e fluida la navigazione in Windows 8. Grazie a una striscia di scorrimento tattile in quattro direzioni, consente di spostarsi in alto e in basso, a sinistra e a destra e all’interno di applicazioni e documenti con il semplice movimento di un dito, agevolando così l’esplorazione della schermata Start di Windows 8. L’affidabile e pratica connessione wireless tramite Bluetooth lascia libere le porte USB. Il design ergonomico risulta comodo per le dita durante l’utilizzo del dispositivo. Sculpt Touch Mouse è specificamente progettato per ottimizzare l’esperienza Windows sotto ogni punto di vista, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, che sia PC desktop, notebook o tablet1. Sculpt Touch Mouse permette di navigare in Internet, spostarsi all’interno di un documento Microsoft Excel o guardare un film. Sculpt Touch Mouse è a scaffale al prezzo di 49,90 euro.

Microsoft Touch Mouse offre il controllo e la precisione di un mouse classico e la semplicità di esplorazione assicurata dalla tecnologia touch e ora, grazie ai gesti aggiornati appositamente creati per Windows 8, Touch Mouse permette di spostarsi in modo fluido all’interno dell’interfaccia Windows 8. Touch Mouse risponde ad azioni eseguite con uno, due o tre dita, ottimizzate per l’utilizzo del PC e completamente personalizzabili. Touch Mouse unisce il comfort alla forma profilata, ideale sia per la mano destra che per la sinistra. La tecnologia BlueTrack incorporata permette di utilizzare il prodotto davvero ovunque, dal tavolino di un bar al divano del proprio salotto. Touch Mouse sarà disponibile dal 17 ottobre di 69,90 euro.

Il nuovo Wireless Mobile Mouse 1000 Magenta Pink ha un ricetrasmettitore in miniatura che si chiude all’interno del mouse quando non in uso, mentre Il design ambidestro e le impugnature laterali in gomma garantiscono il massimo comfort a entrambe le mani. Una sola batteria AA consente avere fino a dieci mesi di autonomia e il pulsante di accensione/spegnimento di risparmiare la batteria. Wireless Mobile Mouse 1000 è disponibile a 15,02 euro.
Il nuovo Wireless Mobile Mouse 3500 Magenta Pink è dotato della tecnologia di Microsoft BlueTrack, per utilizzare il mouse in tutta sicurezza su quasi qualsiasi superficie. Questo mouse include inoltre un ricetrasmettitore in miniatura, che sporge di meno di un centimetro dalla porta USB e che può rimanere inserito nel computer anche durante gli spostamenti. L’accesso “one-touch” alla funzionalità “Scorrimento finestre” di Windows consente inoltre di visualizzare facilmente un’anteprima di tutte le finestre aperte e di poter passare all’applicazione desiderata. Nella nuova variante di colore rosa Wireless Mobile Mouse 3500 è disponibile a 27,12 euro.
La cuffia Microsoft LifeChat LX-6000 è dedicata alle chat: offre suoni chiari con audio stereo digitale a banda larga. Questa nuova cuffia è dotata di un microfono con tecnologia di eliminazione del rumore mentre le impostazioni di volume e disattivazione audio possono essere regolate con facilità utilizzando i controlli incorporati. L’indicatore luminoso di chiamata, invece, notifica ad altri chiamanti che la cuffia è in uso evitando che si venga interrotti durante una conversazione. LifeChat LX-6000 sarà disponibile dal 3 ottobre al prezzo stimato di vendita di 79,90 euro.
La cuffia Microsoft LifeChat LX-4000 è dotata di un auricolare singolo per ascoltare ciò che accade intorno a te e al tempo stesso dedicarti al tuo lavoro. Grazie all’audio digitale a banda larga, i suoni risultano netti e precisi. Il microfono sensibile con eliminazione del rumore garantisce l’ascolto della voce anche in ambienti rumorosi. L’auricolare ergonomico unito al microfono regolabile a 270 gradi, assicura comfort per l’intera giornata. LifeChat LX-4000 sarà disponibile dal 3 ottobre al prezzo stimato al dettaglio di 69,90 euro.

microsoft-btm

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore