L’homepage di Yahoo! apre a Facebook e Twitter

Marketing

Yahoo! rinnoverà l’homepage: i social network e altri contenuti come eBay sbarcano sulla pagina iniziale del portale del motore di ricerca. La Beta arriverà nel resto del mondo nelle prossime settimane

Yahoo! aggiornerà l’homepage all’era del Web 2.0 e del successo dei social network. L’homepage di Yahoo! apre le porte a Facebook,

Twitter e eBay, per essere più “cool”, più al passo con i tempi, rivitalizzare il suo core business e vendere più pubblicità.

Già il Ceo Carol Bartz aveva espresso il proprio interessamento verso il mondo dei social network. Yahoo! parla di cambiamento epocale da dieci anni (“nel modo in cui pensiamo i nostri prodotti, nel modo in cui pensiamo agli utenti, e nel modo in cui pensiamo alla nostra attività“,sottolinea Tapan Bhat, vicepresidente senior di Integrated Consumer Experience di Yahoo!), proprio mentre Microsoft sarebbe prossima all’annuncio dell’ accordo con Yahoo! sulla ricerca online.

comScore ha contato oltre 100 milioni di visitatori unici all’homepage di Yahoo! solo negli Usa a giugno, e 330 milioni nel mondo (a maggio).

Queste applicazioni sono disponibili sul lato a sinistra della pagina sotto una sezione personalizzabile, detta My Favorites; passando su di essi con il mouse, ogni applicazione si accompagna con un pop up pubblicitario. Le novità si potranno scoprire da http://yahoo.com/try new .

Yahoo! scommette sulla user experience per mettere l’utente al centro.

Yahoo! sfrutta Open Strategy , per attirare più utenti sull’homepage e spingere più le attività sul sito. 60 applicazioni sono già disponibili, e l’utente può crearsi le sue. Da agosto gli utenti potranno scegliere le news, selezionando “divertente” o “serio”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore