Libero.it arricchisce lofferta con il Servizio Premium

Marketing

Il portale del gruppo Wind presenta i propri servizi e contenuti a pagamento

Anche Wind si adatta e segue la tendenza che gi da un p di mesi sta contraddistinguendo e rivoluzionando la filosofia free dei portali Internet. Libero.it, pur mantenendo lampia offerta di servizi e contenuti non a pagamento, ha introdotto una serie di prodotti denominati Premium (consultabili allindirizzo http://premium.iol.it ) ottenibili solo attraverso il versamento di una somma. I primi prodotti Premium lanciati sono lOroscopo Personalizzato, il Quick Addurl e gli Annunci. Loroscopo, realizzato con la collaborazione dellastrologo Alan, sar di tre tipologie diverse (Basic, Regular e Deluxe) con costi che variano tra i 25 e i 50 euro. Lutente dovr inviare una e-mail ad Alan con la data, lora e il luogo di nascita, e ricever, sempre via mail, un documento con la descrizione di cosa gli riserva il futuro. Il servizio Annunci (con pacchetti di inserzioni che partono da 15 euro) differenzia le inserzioni in due categorie, una rivolta al Mass Market e laltro esclusivamente Business per le aziende. Il prodotto Quick Addurl invece studiato principalmente per i webmaster. Consente ai gestori di siti linserimento veloce (in massimo 48 ore) di un indirizzo Web nel motore di ricerca Arianna (29 Euro per la prima URL e 16 Euro dalla seconda) e garantisce la permanenza nellindice del motore per un anno. Gli utenti che vorranno usufruire di questi servizi avranno a disposizione due modalit differenti di pagamento, una tramite il circuito Mobilmat, (il sistema che consente di utilizzare il telefono cellulare per effettuare transazioni) e laltra modalit tramite le comuni carte di credito con il servizio Payment Gateway (servizio messo a disposizione da Banca Sella).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore