L’importanza della programmazione informatica nella scuola

AziendeFormazioneManagementMarketing
Microsoft e la congiura contro Bill Gates

Bill Gates promuove Code.org per insegnare programmazione informatica nelle scuole

Code.org è la nascente fondazione nonprofit che cerca di coltivare la formazione nella programmazione informatica nelle scuole. La pubblicità, girata anche da Mark Zuckerberg di Facebook, Bill Gates di Microsoft e Jack Dorsey di Twitter,  serve a orientare le persone verso i tool del coding online. Il video, pubblicato qui sotto, è diretto da Lesley Chilcott, regista di applauditi documentari come “An Inconvenient Truth” e “Waiting for Superman.”

Nel breve video si racconta anche la biografia di Hadi e Ali Partovi, immigrati dall’Iran nel 1984, che hanno trovato il successo negli USA grazie al loro talento nella programmazione informatica. Hadi Partovi afferma che il suo successo nel mondo hi-tech (ha venduto aziende a Microsoft e a MySpace, e ora investe in Facebook, Dropbox e Zappos) è dovuto alla sua passione nei computer ed alla formale educazione nello scrivere codice per software (coding). Anche Bill Gates, Mark Zuckerberg Ceo di Facebook e Jack Dorsey co-foundatore di Twitter sono diventati protagonisti del mercato IT e miliardari grazie alle loro capacità nell’IT e nella programmazione informatica.

Hadi Partovi e Ali Partovi hanno creato Code.org intorno a una visione: ogni studente dovrebbe godere dell’opportunità di imparare linguaggi di programmazione. La fondazione vanta fra gli advisers Marc Andreessen, Ron Conway, Jack Dorsey, Max Levchin e Drew Houston.

Bill Gates promuove Code.org per insegnare programmazione informatica nelle scuole
Bill Gates promuove Code.org per insegnare programmazione informatica nelle scuole 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore