L’industria elettronica s’incontra a Monaco

Workspace

Dal 14 al 17 novembre a Monaco di Baviera si svolge ?electronica?, riflettori
puntati sulle applicazioni nei settori automobilistico, wireless, embedded e
nanotecnologie

Nel quartiere fieristico di Monaco di Baviera dal 14 al 17 novembre si tiene ?electronica 2006?, punto d’incontro e comunicazione dell’industria del settore. Quest’anno partecipano più di 3.000 espositori che presentano, su una superficie di 152.000 metriquadri, i prodotti, i sistemi e le soluzioni più avanzate attualmente disponibili sul mercato. Fra le grandi attrazioni proposte dall’edizione del 2006 spiccano le applicazioni nei settori automobilistico, wireless, embedded, micro e nanotecnologie.

L’area espositiva del Padiglione A6 ospita ?electronica automotive Conference 2006?, (13-15 novembre) e presenta sviluppi, innovazioni e tendenze nel campo dell’elettronica per auto. Gli argomenti più attuali della tecnologia embedded, invece, saranno al centro della ?electronica embedded Conference Munich?, che si svolgerà nel Padiglione A6, (14-15 novembre) con un forum e un’esposizione, nei quali il tema del software avrà una rilevanza molto maggiore rispetto al passato. Si parlerà d’ingegnerizzazione di software embedded, test e verifiche, sistemi embedded complessi e di piccole dimensioni (8 e 16 bit).

In ?Wireless Congress 2006: Systems & Applications,? (15-16 novembre) con forum ed esposizione nel Padiglione A4, ?electronica wireless? presenta le tecnologie e le applicazioni più attuali. Il congresso esaminerà gli aspetti tecnici delle tecnologie wireless presenti e future, con particolare attenzione alle loro applicazioni in ambito industriale. L’evento entra nel dettaglio delle applicazioni più attuali: sicurezza, certificazione, approvazione e know-how tecnologico nel campo della misura, delle normative e delle opportunità di mercato.

Contemporaneamente si svolge la ?Multicore Conference?, dedicata ai temi di questa nuova tecnologia (14-15 novembre). Infine, con ?electronica MicroNanoWorld? si apre la porta alle micro e nanotecnologie (Padiglione A2). L’esposizione e il forum saranno l’occasione per dare visibilità a componenti, sistemi e applicazioni basati suRF-MEMS, MEMS ottici e bio-MEMS, packaging per MEMS e microsistemi, sensori MEMS, micromotori, microposizionamenti e microtrasmissioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore