AcquisizioniAziendeMarketingSocial media

LinkedIn acquisisce Slideshare

LinkedIn compra Slideshare
0 0 1 commento

SlideShare acquisita dal social network per il business, LinkedIn, per 118,75 milioni di dollari

LinkedIn ha annunciato che acquisirà SlideShare per 118,75 milioni di dollari. La transizione avverrà per il 45% cash e per il 55% in azioni. SlideShare è il sito delle slide nell’era del Web. LinkedIn, il social network per il professionisti e per trovare lavoro, ha da poco lanciato un’app per iPad.

Linkedin è in borsa ormai da quasi un anno: nell’ultimo trimestre ha messo a segno un incremento del fatturato di oltre il 100% a 188,5 milioni di dollari, oltre le attese. Nel primo trimestre LinkedIn ha registrato un utile netto salito a quota 5 milioni (4 centesimi per azione) rispetto ai 2,08 milioni (0 centesimi).

Gli utenti del social network sono da 150 milioni a 161 milioni. Slideshare è la seconda acquisizioni, dopo quella di Rapportive. Il CEO di Linkedin Jeff Weiner ha spiegato che le presentazioni con le Slide sono associate al mondo in cui i professionisti condividono esperienze e conoscenze.

  • Conosci Facebook e Twitter? Misuratevi con un QUIZ!
LinkedIn compra Slideshare
LinkedIn compra Slideshare
Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici