Linkedin e Microsoft a braccetto: i professionisti 2.0 su Outlook

Management

Nasce Microsoft Outlook Social Connector: dalla versione beta 2010 di Outlook. Per mettere in contatto e aiutare i professionisti per aumentare la propria produttività

LinkedIn e Microsoft hanno siglato un’ alleanza che aiuterà il social network per professionisti 2.0, LinkedIn, a connettere l’utenza professionale per incoraggiarli ad aumentare la loro produttività e a crescere nella carriera.

Durante la sua Pdc annuale Microsoft ha presentato in anteprima la nuova funzionalità Microsoft Outlook Social Connector, che verrà resa disponibile nella versione beta 2010 di Outlook.

LinkedIn, dopo l’accordo con Twitter , è il primo social network a supportare le funzionalità dell’Outlook Social Connector, grazie a cui sarà possibile importare il proprio network professionale di LinkedIn direttamente all’interno della casella di posta in arrivo su Outlook e rimanere sempre aggiornati sulle attività dei propri contatti.

LinkedIn conta 51 milioni di utenti nel mondo, di cui 15 milioni in Europa e 800mila solo in Italia. Twitter invece è il social network a più elevata crescita e conta 54 milioni di utent i.

Segui Pdc 2009: Microsoft mostra le Beta di Windows Azure e Office 2010

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore