LinkedIn Lite, veloce e leggero in 60 paesi

AziendeMobile AppMobilityWorkspace

La versione Linkedin Lite, che riduce l’utilizzo dei dati di quasi l’80%, ha il vantaggio di essere leggera e gestibile anche in luoghi con scarsa connessione internet. Pesa meno di 1 megabyte.

Sono più di 60 paesi al mondo quelli che oggi possono disporre della nuova versione di LinkedIn Lite, l’applicazione mobile di Linkedin più veloce e leggera che ora è disponibile anche in Sud Africa, Filippine, Egitto, Turchia, Nigeria, Kenya (l’elenco completo a fine articolo).

La versione Lite, che riduce l’utilizzo dei dati di quasi l’80%,  ha il vantaggio di essere leggera e  gestibile anche in luoghi con scarsa connessione internet dal momento  che pesa meno di 1 megabyte.  Sviluppata solo in un paio di mesi dal team di Linkedin indiano, nonostante sia la “copia” dell’applicazione  principale,  include tutte le funzionalità come i feed delle news, il profilo, il network di contatti, le notifiche e la messaggistica.

Akshay Kothari, head of LinkedIn India
Akshay Kothari, head of LinkedIn India

Al lancio, l’app è disponibile per Mobile web e Android e  ha l’obiettivo di rendere più semplice per tutti gli utenti connettersi a nuove opportunità, in mobilità e anche in aree con condizioni di scarsa connettività. 
LinkedIn Lite nasce dopo un viaggio, circa un anno fa,  in una piccola città a 100 miglia da Mumbai,  presso un college di studenti dotato di scarsa  connessione. “Quello fu il momento chiave in cui io e il mio team decidemmo di riscrivere l’applicazione mobile con una maggior focus sulla semplicità dei componenti e sulla sua velocità – ha dichiarato Akshay Kothari, head of LinkedIn India -.  La versione di LInkedIn Lite è stata inizialmente resa disponibile per il mercato indiano e abbiamo potuto constatare che l’utilizzo dell’applicazione è quadruplicato dal lancio della versione Lite in India diventando anche un abilitatore per i professioni sti nelle piccole città aiutandoli a rimanere connessi con le opportunità di lavoro”.

LinkedIn Lite 1Oggi  LinkedIn Lite Mobile Web & Android App è disponibile nei seguenti paesi:
Algeria
Angola
Azerbaijan
Bangladesh
Botswana
Cambodia
Cameroon
Cape Verde
Côte D’Ivoire
Egypt
Fiji
Gabon
Ghana
India
Indonesia
Iran
Jamaica
Jordan
Kazakhstan
Kenya
Kyrgyzstan
Laos
Lebanon
Malaysia
Mauritius
Morocco
Myanmar
Namibia
Nigeria
Pakistan
Papua New Guinea
Philippines
South
Africa
Sri Lanka
Sudan
Tajikistan
Thailand
Tunisia
Turkey
Turkmenistan
Uzbekistan
Vietnam
Yemen
Zambia

Mentre solo la versione LinkedIn Lite Mobile Web è disponibile in:
Bhutan
Congo
Djibouti
Equatorial Guinea
Georgia
Guyana
Iraq
Kiribati
Lesotho
Libyan Arab Jamahiriya
Maldives
Marshall Islands
Mauritania
Mongolia
Saint
Lucia
Saint Vincent
Samoa
Sao Tome and Principe
Solomon Islands
Swaziland
Syrian Arab Republic
Timor Leste
Tonga

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore