Da Linksys l’Access Point Wi-Fi Pro Series per le PMI

ManagementMarketingWorkspace
Linksys Access Point Wireless Pro Series, dedicato alle PMI
0 0 Non ci sono commenti

Il nuovo Access Point Wi-Fi Pro Series di Linksys adotta funzionalità di fascia enterprise per semplificare la gestione, incrementare la sicurezza ed ottimizzare le prestazioni

Stiamo introducendo la linea Pro Series nella nostra gamma di punti di accesso Wi-Fi, in modo da consentire alle PMI di approfittare di funzionalità di grado enterprise ad un costo conveniente“, ha commentato Steven Lin, Director of Linksys Business Products. Le piccole imprese vengono obbligate a scegliere tra un Access Point con troppe funzionalità e un prodotto Wi-Fi di fascia consumer per gestire la rete dell’ufficio: ma si tratta di soluzioni eccessive o limitate rispetto alle reali necessità delle piccole imprese. Il nostro Access Point Pro Series assicura un equilibrio tra funzionalità avanzate e convenienza, consentendo alle piccole imprese di gestire l’ambiente aziendale puntando sulla produttività.

Il nuovo Access Point Wi-Fi Pro Series di Linksys adotta funzionalità di fascia enterprise per semplificare la gestione, incrementare la sicurezza ed ottimizzare le prestazioni. Debutta Access Point dual band Wireless-AC, arricchito con funzionalità avanzate per fornire alle piccole e medie imprese (PMI) altri strumenti di gestione e prestazioni migliori a buon prezzo. Il nuovo modello integra la funzionalità di clustering – per semplificare la gestione di molteplici punti di accesso attraverso un’unica interfaccia – e il captive portal in grado di permettere  alle aziende di accogliere i visitatori in un ambiente personalizzato per la propria marca. La recente tecnologia 802.11ac garantisce prestazioni fino a tre volte maggiori rispetto allo standard 802.11n.

Linksys Access Point Wireless Pro Series, dedicato alle PMI
Linksys Access Point Wireless Pro Series, dedicato alle PMI

L’implementazione del captive portal permette un accesso Wi-Fi ospite sicuro e del tutto personalizzato in base alle esigenze dell’azienda.  La pagina di benvenuto dell’hotspot può essere personalizzata con i simboli, il logo e lo sfondo dell’azienda per offrire un ingresso professionale.

Il nuovo Access Point Pro Series Linksys comprende due porte Gigabit Ethernet – di cui una progettata per l’aggregazione dei collegamenti, e che aiuta a combinare molteplici connessioni di rete per incrementare la velocità e offrire ridondanza in caso una delle connessioni fallisca.

L’Access Point dual band Wireless-AC Pro Series di Linksys integra il clustering dei punti di accesso per semplificare la gestione di molteplici punti di accesso sulla rete. Un cluster permette un singolo punto di amministrazione fino a 15 punti di accesso e offre agli amministratori la possibilità di visualizzare, distribuire, configurare e proteggere la rete wireless come una singola entità, piuttosto che una serie di dispositivi wireless separati.

La sicurezza è di classe business, grazie a funzionalità come: Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2), autenticazione 802.1X del supplicant (per verificare che l’Access Point sia un Access Point valido sulla rete, e in grado di limitare l’accesso ai punti di accesso rogue su tutta o alcune parti della rete), ACL basato su MAC, rilevamento di rogue AP, mappatura da SSID a VLAN, e pianificazione wireless.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore