Linux Day in 118 città

Workspace

Sabato 27 ottobre l’Italia sarà percorsa da party di installazioni, workshop e presentazioni di software libero

Torna puntuale come ogni anno il Linux Day in circa 118 città italiane. Il giorno del Pinguino si svolgerà sabato 27 ottobre per presentare le ultime novità nel mondo del software libero.

Le ultime distribuzioni Gnu/Linux, da Ubuntu a Red Hat, fino alla suite per ufficio OpenOffice e al browser open source Firefox.

Promuovono la giornata di Linux i LUG (Linux User Group), associazioni no-profit di oltre cento città italiane che creano comunità di free software affiancate dall’Italian Linux Society. Uno dei momenti più conviviali, libertari, condivisi e collettivi dell’evento è il Linux Installation Party,

quando gli utenti portano i loro computer e migrano da un sistema operativo proprietario, Windows o Mac Os X, a una distribuzione libera sotto licenza GNU GPL (GNU General Public License), arrivata alla terza versione.

Quest’anno il Flug di Firenze dà appuntamento alla Fortezza da Basso, presso il Festival della Creatività, dal 26 al 28/ ottobre. A Milano l’OpenLabs si riunisce nello Spazio Teatro 89 e nel Circolo Ugo Brenna, mentre MiLug, LeoLinux e LUG Bocconi allo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo di Via Watteau (zona Greco). Tutti gli altri 118 appuntamenti sono visibili sull’homepage del sito dedicato al Linux Day .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore