Linux e mercato retail

Aziende

L’offerta "open" di Computer Var per il mondo retail punta su Jsa, applicazione "front end" per gestre un negozio, e WebSa, per coordinare la comunicazione tra sede centrale e punti vendita delle catene

Computer Retail, società che all’interno del network Computer Var realizza soluzioni per il retail ha sviluppato Jsa e WebSa, due soluzioni che permettono ai negozi di ogni dimensione di gestire, in modo semplice e veloce, le informazioni: dalla gestione in tempo reale della merce in magazzino, con inventari di vendita al dettaglio e integrazione di sistemi di vendite promozionali fidelity, alla comunicazione dei dati amministrativi e di vendita.

JsA è una soluzione di front end completa e grazie alla sua struttura modulare può essere facilmente personalizzata in base alle esigenze di ogni negozio. Ha configurazioni mirate per le aree retail “Food Service e Speciality Shop”. L’interfaccia operativa consente un uso immediato con schermo touch screen. La soluzione può essere facilmente integrata con reti wireless e con tecnologie Rfid, Scale System (sistemi di pesatura, con collegamento diretto alla bilancia e al Pos), Kiosk (chioschi multimediali per scambiare informazioni tra una postazione e un Pos).

WebSa è un middleware, multipiattaforma, concepita per la filosofia “Service Oriented Architecture”, che prevede l’adozione di tecnologie software di ultima generazione nell’ambito delle soluzioni indipendenti e open source. WebSa è un prodotto modulare Web based: applicazioni e archivi sono accessibili tramite browser e possono risiedere indifferentemente su uno o più server centrali o decentrati sui punti vendita, con accessi tramite connettività fissa e mobile. Con questa architettura, la sede e tutti i punti vendita operano su archivi singoli, non duplicati e sempre aggiornati. Le politiche commerciali della sede possono essere così decise, trasferite e attuate all’istante. Entrambe le soluzioni sono certificate Linux.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore