Linux Essentials, è in prova la Beta

ManagementMarketingWorkspace
Linux Essentials in Beta

Si terranno il 29 e 30 maggio, rispettivamente a Roma ed Orvieto, i primi esami di certificazione Linux Essentials in Italia. Questi esami sono la versione beta di quelli che verranno aperti al pubblico a partire dal mese di giugno

Linux Professional Institute (LPI) aggiorna il programma per il settore della formazione, i giovani e il mondo delle tecnologie Linux e Open Source. Realizzato in collaborazione con una comunità di insegnanti, formatori ed esperti di tutto il mondo, “Linux Essentials”, il cui esame consiste in 40 domande in 60 minuti, è un programma che punta ad acquisire avanzate abilità necessarie per riempire lo skill shortage di professionisti in un settore variegato come quello IT. Linux Essentials supporta autorità governative e formative portando Linux e l’Open Source nelle classi frequentate dai giovanissimi. Sostiene l’insegnamento ed il divertimento attraverso competizioni di abilità come World Skills ed Euroskills.

Per ottenere il Certificato Linux Essentials è richiesto un esame. Linux Essentials offre la conoscenza base per chi lavora e studia in ambito Linux ed Open Source. Si terranno il 29 e 30 maggio, rispettivamente a Roma ed Orvieto, i primi esami di certificazione Linux Essentialsin Italia. Questi esami sono la versione beta di quelli che verranno aperti al pubblico a partire dal mese di giugno 2012. Soltanto in queste due occasioni le sessioni di esame saranno ad accesso gratuito, dopo essersi registrati.

L’esame, che ha una validita’ di 10 anni, parte ufficialmente il prossimo mese di giugno e trattera’ temi quali i concetti base del funzionamento di Linux, conoscenza base dell’hardware e la comunita’ Linux ed il mondo dell’Open Source.

– Conosci il mondo Free software e Open Source? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Linux Essentials in Beta
Linux Essentials in Beta
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore