L’iPad Mini in Italia costerà di più

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
iPad Mini cannibalizza le vendite di iPad?

L’iPad Mini avrà in Italia un prezzo leggermente più alto del prezzo medio di tutti i 28 paesi. Il raffronto nell’eurozona e con l’America del Nord

Il portale idealo.it ha messo a confronto i prezzi online del nuovo iPad Mini (modello WiFi 16GB) presso gli Apple Store dove è già disponibile. Nei paesi presi in esame dall’analisi del portale di confronto prezzi, spiccano le differenze di prezzo. Il nuovo iPad Mini di Apple è in commercio online in 28 paesi, l’Italia inclusa.

iPad Mini è più caro in Italia
iPad Mini è più caro in Italia

Il Paese dell’eurozona dove il tablet mini di Apple ha un prezzo inferiore è il Lussemburgo dove costa 312,69 euro. Gli Stati Uniti e il Canada sono i paesi in cui il prezzo di lancio è stato il più conveniente: 254,31 euro e 256,60 euro, rispettivamente. USA e Canada hanno un prezzo medio più basso del 20%. Il Paese più caro è l’Ungheria, dove il prezzo risulta 100 euro più caro rispetto agli Stati Uniti.

All’interno dello spazio UE le differenze di prezzo sono sensibili: l’iPad mini Wifi in Italia, rispetto al Lussemburgo, rincara il prezzo di 16 euro in più . Ma in Italia costa circa 21 euro in meno rispetto alla Polonia. L’Italia si piazza a metà classifica con 329 euro: un prezzo leggermente più alto del prezzo medio (321,35 euro) di tutti i 28 paesi.L’iPad Mini si caratterizza per lo schermo non Retina display da 7.9 pollici , con una risoluzione da 1.024×768 pixel. Sul versante CPU, l’iPad Mini usa l’A5, lo stesso processore dell’iPad 2. L’ecosistema di applicazioni per iPad è composta da 275 mila Web apps. L’iPad Mini va a scaffale dal 2 novembre a un prezzo premium per un prodotto mini.

Quanto conosci il mercato tablet? Mettiti alla prova con un QUIZ!

apple-ipad-mini

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore