L’iPad Mini sarà presentato il 17 ottobre?

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
iPad Mini: arriverà il prossimo 17 ottobre?

A metà ottobre Apple potrebbe presentare l’iPad Mini, la risposta di Apple ai tablet da 7 pollici. Ma al momento è solo un rumor

Secondo CNN Money, il prossimo 10 ottobre Apple diramerà gli inviti per un evento fissato il 17 ottobre. Secondo le indiscrezioni, potrebbe trattarsi dell‘iPad Mini, la risposta di Apple ai tablet da 7 pollicidi Kindle Fire HD, Google Nexus 7 di Nook e di altri vendor come Samsung.

Secondo un recente video di mock-up apparso su Gizmodo, oltre alle immancabili foto emerse finora, l’iPad Mini avrà una dimensione di 7.85 pollici, con una diagonale fra 7 e 8 pollici (dopo che Steve Jobs aveva definito i tablet da 7 pollici come Blackberry Playbook “dead on arrival”), potrebbe avere un bordo assottigliato sui lati verticali ed essere dotato della nuova porta Lightning sul fondo. Lightning è il nuovo connettore, già adottato da Apple su iPhone 5. Apple potrebbe vendere l’iPad Mini con un prezzo ribassato, ma non low-cost (come il Nexus 7 o il Kindle Fire da 199 dollari): fra 249 e 299 dollari.

Ma l’indiscrezione è da prendere con le pinze, anche se Jefferies da tempo afferma di aspettarsi l’iPad Mini a metà ottobre in modo che Apple venda 8 milioni di unità nel quarto trimestre, natalizio, quando l’anno scorso il Kindle Fire conquistò il 22% delle vendite, alle spalle di iPad. Sempre secondo Jefferies Apple toglierà i veli alla sua attesa iTv nel primo trimestre 2013.

iPad Mini: arriverà il prossimo 17 ottobre?
iPad Mini: arriverà il prossimo 17 ottobre?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore