L’iPhone a 1 euro? Da T-Mobile

Mobility

In Germania la febbre 3G punta su prezzi bassi per il dispositivo, ma su tariffe mensili non proprio low-cost. In Italia scarseggiano ancora le informazioni sui prezzi ufficiali, ma il Melafonino di Tim si prenota da UniEuro

In Germania T-Mobile metterà in vendita il nuovo iPhone 3G, nel modello da 8 Gbyte, a 1 euro. Avete letto bene, non è una svista:1 euro con 69 euro di abbonamento, con contratto, ogni mese. Lo riporta Reuters .

La fine del revenue sharing, applicato da Apple sul primo iPhone in Usa e nei pochi paesi europei in cui era debuttato il vecchio iPhone, è decisamente tramontato. Ora ogni operatore mobile fa come meglio crede: T-Mobile ha scelto una cifra simbolica, ma un sostanzioso abbonamento mensile. Apple punta decisamente sul mercato di messa, con il lancio dell’iPhone Umts in 70 paesi.

In Usa il nuovo iPhone 3G da 8GB costa 199 dollari, ma il contratto dura due anni con un minimo mensile voce di 40 e 30 dollari di da ti.

E in Italia? Sappiamo che il lancio dell’11 luglio avverrà con Tim e Vodafone, ma sappiamo poco altro.

Da Vodafone, con le ricaricabili (e cioè senza contratto) l’iPhone costerà a prezzo maggiorato:499 euro per la versione base e 569 per quella con 16 Gbyte di memoria. Sappiamo poi che da Vodafone è già prenotabile. Invece l’iPhone Tim è prenotabile da Unieuro, presso u n punto vendita della rete o direttamente sul sito unieuro.it e sarà possibile ritirarlo appena sarà disponibile sul mercato.

Ma sulle tariffe e sui prezzi dell’iPhone per chi stipulerà il contratt o, ancora regna il silenzio. Ma l’11 luglio è dietro l’angolo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore