L’iPhone Math o Plus, il phablet di Apple da 4.8 pollici

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
iPhone Math o iPhone Plus: nel 2014 arriverà il phablet di Apple?

iPhone Math o iPhone Plus: nel 2014 arriverà il phablet di Apple? Intanto negli USA Apple iOS ha superato Android per la prima volta. Ma Android domina a livello globale. Boom di Windows Phone in Italia

Come potrebbe essere il phablet di Apple da 4.8 pollici? L’iPhone Math o iPhone Plus è stato reimmaginato da Apple Digger RU. Il rendering mostra un iPhone quasi da 5 pollici, che però non vedrà la luce prima del 2014. I rumor parlano di una fotocamera da 12 megapixel (anche se Sony Xperia già vanta fotocamere da 13 Megapixel) e di iPhone disponibili in più colori.

Ma se il mondo Apple sogna un Phablet di quasi 5 pollici, la Cina continua a vedere Apple in difficoltà. Tanto che nell’ex Celeste impero, l’iPhone è stato superato da un’azienda che detiene meno dell’1% di market share. Il che significa che Apple ha bisogno non solo di un Phablet per competere con Samsung, ma anche di un iPhone low-cost per rimanere concorrenziale in Asia. In Cina l’iPhone è stato battuto dal CoolPad 8060 che costa meno di 100 dollari. A Pechino Apple è crollata dal quarto al sesto posto.

Android continua a dominare nel mondo, ma l’iPhone negli USA ha superato la soglia del 51,2% nel trimestre natalizio, superando per una volta Android. Lo riporta Kantar Worldpanel ComTech. A Natale negli Stati Uniti Android si è fermato al 44.8%, mentre Windows Phone si è dovuta accontentare del 2.6%. Ma Apple non può festeggiare perché, se negli Stati Uniti e in Giappone va tutto a gonfie vele, in Europa Android domina: è l’OS numero uno in U.K., Cina, Spagna, Australia e Germania. Invece, Windows Phone, che arranca negli USA, inizia a scalare la marcia in Europa dove conquista il 5.9% in UK (al raddoppio rispetto al 2.2%) ed è vero boom in Italia al 13.9%,in crescita rispetto al 2.8%.

Ma Apple non deve consolarsi con il sorpasso su Android negli Stati Uniti grazie all’iPhone 5: una rondine non fa primavera. Se vuole mantenere stabile la crescita deve guardare ai mercati emergenti, dove il mercato smartphone crescerà del 28% e dove iPhone è in seria difficoltà.

Conoscete Apple? Misuratevi con un QUIZ!

iPhone Math o iPhone Plus: nel 2014 arriverà il phablet di Apple?
iPhone Math o iPhone Plus: nel 2014 arriverà il phablet di Apple?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore