L’iPhone sotto la Torre Eiffel

Mobility

Lo smartphone di Apple sbarca in Francia con Orange il 29 novembre. Verrà venduto anche senza abbonamento, ma a prezzo più abbordabile rispetto a T-Mobile in Germania

L’iPhone, dopo lo sbarco europeo in Gran Bretagna e Germania, approda in Francia. L’operatore telefonico Orange di France Telecom dal 29 novembre metterà in vendita lo smartphone di Apple con un contratto a 399 euro. Il contratto di due anni partirà da 49 euro al mese e comprenderà due ore di comunicazione e 50 messaggi Sms.

Il contratto solo di 12 mesi avrà un prezzo maggiorato di 4,50 euro al mese. Inoltre Orange offrirà il cellulare iPhone in Francia sbloccato, e quindi

utilizzabile con qualsiasi operatore, ma a un prezzo “decisamente inferiore” al prezzo di 999 euro scelto da T-Mobile di Deutsche Telekom in Germania per l’iPhone SIM-Free.

Inoltre sprizza ottimismo Orange di France Telecom che prevede di vendere circa 100.000 iPhone entro la fine del 2007.

Infine nel Regno Unito la febbre da iPhone sembra smorzata da una doccia fredda: lo smartphone sarebbe troppo caro per gli inglesi.

Secondo Gfk Nop, solo il 2% del Regno Unito è interessato ad acquistare iPhone per Natale: il nuovo gadget forse deve ancora conquistare l’immaginario britannico per diventare un cult come l’iPod.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore