L’iPhone un giorno rivaleggerà contro il BlackBerry
Lo smartphone di Apple è inoltre l’interrogazione più cliccata su Google
Finora le società di analisi hanno delimitato l’iPhone di Apple per il merato consumer e il BlackBerry di Rim per il mercato aziendale.
E così èin effetti. Tuttavia il fenomeno della consumerization dell’It è tale per cui Sap , il colosso tedesco per il corporate, ha già annunciato un software l’iPhone.
Le carte si stanno sparigliando? La domanda se la pone ZdNet , in un’intervista a Mike de la Cruz, senior vice presidente di Sap.
Il BlackBerry è diventato binomio indissolubile con il business grazie all’email mobile.
Adesso l’iPhone, con la sua semplicità d’uso e con le sue potenzialità business (anche Google sta lavorando a un software per lo smartphone di Apple),
sta però uscendo dal mercato consumer per entrare a poco a poco in quello corporate. Il passaggio però dvrà attendere l’iPhone 3G, entro metà 2008.
A decretare il successo dell’iPhone, a quota 1.12 milioni di unità vendute nel quarto trimestre di Apple, sono state le ricerche online su Google: l’iPhone, u na keyword poco o nulla digitata nel 2006 sul motore di ricerca, nel 2007 è salita in vetta alla classifica delle query più digitate negli Stati Uniti.