L’iPod Touch è il più venduto a Natale

Workspace

Per ora si tratta di stime: il lettore digitale touchscreen di Apple sta per essere incoronato come il vincitore dello shopping natalizio, almeno negli Usa

Negli Stati Uniti gli acquisti natalizi sono nella morsa della recessione, e chi fa shopping cerca oggetti glamour, piccoli e poco costosi: sarà per questo che l’iPod Touch sta per essere incoronato come vincitore dello shopping natalizio. Il media player più venduto a Natale, secondo il Financial Times , battendo le previsioni di un quatro trimestre piatto, a causa della crisi (fonte: Consumer Electronics Association).

Storicamente gli iPod generano il 40-50% dei ricavi del quarto trimestre. Anche Amazon ha bem sei modelli di iPod nella Top 20 dei più venduti per queste festività.

L’iPod Touch vinvce grazie alla sua versatilità: il WiFi e il Voip lo rendeno praticamente un cellulare (un anti iPhone); l’ App Store ha tante applicazioni per arricchirlo.

Ma non c’è solo l’iPod Touch: i report parlano di forti vendite anche per l ‘iPod Nano e per i MacBook sotto i 1000 dollari.

Guarda: VIDEO TEST: Nuovo iPod Touch

Segui Natale 08 su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore