I dispositivi mobili e le Apps preferiti dai CEO

AziendeManagementMarketingMercati e Finanza
Le apps e i device preferiti dai CEO @ shutterstock

I Ceo sono entrati nell’era Mobile: gli smarphone superano i notebook. Quali sono le applicazioni e i device che spopolano ai piani alti delle aziende

Finito il tempo dei Blackberry, la maggior parte dei CEO è passato all’iPhone, ma Android supera iOS anche ai vertici aziendali. Un’infografica di BusinessInsider mostra a che punto è la consumerization dell’IT Fra i Ceo. I Ceo hanno fatto l’ingresso nell’era Mobile: lo smarphone supera i notebook. Nel dettaglio, l’84.8% possiede uno smartphone, l’82.6% ha un laptop, mentre il tablet è ancora al 78%. Cloud e apps ancora stentano ad affermarsi, anche se il boom è dietro l’angolo: solo il 33% dei Ceo utilizza applicazioni mobili e cloud computing. I tablet sono passati dal 9% del 2010 al 34% del 2011.

Ai piani alti delle aziende la sfida degli OS vede Android al primo posto con il 69.3%, il Blackberry al 69.2%, iOS al 53.6%, Windows al 50% e Symbian al 24%. Per uso personale i Ceo utilizzano però l’iPhone al primo posto, e segue il Blackberery al secondo posto.

Le apps più popolari fra i Ceo? Svetta Facebook con il 32.4%, LinkedIn si pazza al secondo posto con il 20.4%, segue Twitter al 18.8% e chiude YouTube al 13.1%. Ma fra le apps professionali sono molto popolari fra i Ceo: Expensify per tenere d’occhio le spese, Omnifocus per il project management, Camcard per il digital business card management, akl quarto posto è Siri, l’assistente personale virtuale,  Evernote per prende nota e Cisco WebExper i meeting virtuali. Se l’IT e i gadget aiutano ad essere più produttivi, l’infografica di BusinessInsider avverte: un eccessivo uso può avere l’effetto contrario.

Quali sono i CEO più famosi? Cosa sai di loro? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Che cosa sai dei Blackberry? Misurati con un QUIZ!

Hai seguito l’evoluzione dell’iPhone? Rispondi con un QUIZ!

Le apps e i device preferiti dai CEO @ shutterstock
Le apps e i device preferiti dai CEO

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore