LiveBiz, la hot line di Prima Pagina

Network

Una chat per giornalisti e operatori dellIct

Si chiama LiveBiz la hot line di Prima Pagina per i giornalisti dellIct. La novità fa seguito a Press Portal, il portale dellagenzia di comunicazione milanese attivato pochi mesi fa e dedicato alle informazioni per la stampa (notizie sui clienti istituzionali e sugli eventi organizzati). LiveBiz è sempre attiva e permette ai giornalisti che visitano Press Portal di fare domande in diretta agli account dei vari clienti dellagenzia. Per accedere alla hot line, è sufficiente cliccare sul banner supporto on line, che si trova nel menu Press Portal. Si apre una nuova finestra di navigazione, che permette di selezionare il cliente dellazienda che interessa. Si inserisce poi il proprio nome e cognome, si scrive il testo della domanda e si clicca su submit. Se gli account sono in linea, si può iniziare una conversazione testuale. In pratica, una vera e propria chat. Laccount viene avvisato da un alert sonoro e anche dalla visualizzazione del nome della persona che ha contattato il cliente. La chat permette inoltre link testuali, linvio di file, la possibilità di esaminare immagini e lapertura di una nuova pagina web. Se poi il giornalista vuole parlare con un altro cliente, il primo account contattato può provvedere a trasferire la chiamata successiva. Le conversazioni possono essere archiviate. LiveBiz è stata realizzata con la collaborazione di Creative Web, agenzia milanese che si occupa di nuove tecnologie multimediali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore