Livestream, come farsi lo studio TV pronto per la diretta streaming

MarketingSocial media
0 2 Non ci sono commenti

Livestream permette di effettuare riprese in diretta, anche catturate da dispositivi mobile, fruibili immediatamente in streaming su una piattaforma cloud dedicata. In azienda farà comodo poter chattare con il pubblico e visualizzare lo streaming di commenti Twitter

E’ una soluzione molto interessante quella proposta da Livestream. Si tratta in pratica di una piattaforma completa per effettuare riprese da qualsiasi device in diretta e trasmetterle immediatamente in streaming, sul Web, fruibili da qualsiasi device. La proposta si articola in un servizio cloud di broadcasting, in un sistema software Livestream per gestire la messa in onda online dal proprio PC con Producer, con Producer per Mobile o addirittura con una soluzione per i Google Glass; c’è poi una proposta ad hoc per la vostra videocamera semi/professionale o amatoriale con Broadcaster Pro e Broadcaster Mini, e addirittura un sistema Studio 3.0 per la vera e propria produzione. Esso si può articolare nella semplice proposta di un  software oppure di un’abbinata software con l’appliance hardware, per esempio nella declinazione Studio HD31-51 o addirittura HD510.

Livestream Broadcaster Pro
Livestream Broadcaster Pro

Questa proposta soddisfa la domanda crescente di chi vuole produrre video da veicolare in diretta, su Web per svariati motivi. Si può pensare a un meeting tipo WebConference, a utilizzi di business interaziendali, ma in un momento di risparmio dei costi si può anche pensare di implementare Livestream per proporre con propri filmati, prodotti in ‘casa’ video dirette relative ai propri annunci di prodotto o di strategia social per il confronto con i clienti.

Gli appassionati di musica o di sport possono pensare di effettuare riprese dei propri concerti o degli eventi sportivi da veicolare in streaming, le grandi aziende possono organizzare conferenze a partecipazione illimitata, oppure Livestreaming può essere sfruttato per la formazione a distanza.

Come funziona Livestream
Come funziona Livestream

La proposta in Italia è offerta da Video Progetti che offre tutto il supporto per avvicinare i clienti in questa esperienza e può spiegare ai clienti come sfruttare i quattro mixer con encoder incorporato disponibili, i mini encoder per lo streaming immediato dalla vostra videocamera, l’utilizzo della mobile app e come sfruttare la piattaforma di distribuzione in cloud Livestream.com.

Livestream social
Livestream permette buone possibilità di interazione con Twitter, Feed RSS e l’importazione di file di Excel per generare velocemente i sottopancia

 

La piattaforma permette tutte le personalizzazioni necessarie per evidenziare ed esaltare non solo i propri video ma anche il proprio brand, effettuare riprese con l’effetto chroma key o picture in picture, così come anche inserire news da fonti come per esempio l’ANSA da feed RSS proprio mentre stiamo mandando in onda la nostra trasmissione, ma eventualmente è persino possibile mostrare in diretta i commenti provenienti dall’hastag Twitter aziendale, oppure si possono addirittura importare file Excel per avere immediatamente disponibili i sottopancia con il nome di chi sta parlando. Quando tutto è pronto si manda in onda la propria trasmissione su Livestream.com, sul canale ‘affittato’ con possibilità di gestire ancora lo sfondo, oppure la chat direttamente con il nostro pubblico.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore