Lo shopping natalizio nella sfera di cristallo di Nielsen Netratings

E-commerceMarketing

Semplicità, risparmio di tempo e rapporto prezzo/qualità saranno i jolly per vincere l’e-commerce natalizio

Mentre attendiamo i dati definitivi sul Cyber monday statunitense , che misura la febbre dello shopping online natalizio Oltreoceano, leggiamo

le previsioni sull’e-commerce made in Usa di Natale di Nielsen Netratings. Su un campione di 1000 intervistati, risulta che l’81% ha risposto che l’online ha il vantaggio di essere aperto 24 ore su 24 e sette giorni su sette e quindi fa risparmiare tempo.

Il 77% apprezza la facilità sul Web sia di trovare idee che di fare rapidi confronti di prezzo. Solo il 46% mette l’accento sulla convenienza economica.

Il 24% pensa alle basse spese di spedizione. Il 35% spenderà online tra il 25 e il 50% del proprio budget dedicato a Babbo Natale.

Sotto l’albero i regali più gettonati sono: abiti, scarpe, accessori; consumer electronics; libri; cartoline regalo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore