Lo showroom Btob di LG Electronics diventa la casa dei partner

Internet of EverythingManagementNetwork
0 0 Non ci sono commenti

Sergio Ceresa, Direttore della divisione Information Display Btob di LG Electronics, ha inaugurato lo showroom Btob. I partner potranno ospitare dai Cio ai sales designer fino agli architetti nello spazio di Milano

“Da gennaio 2017 la divisone Btob ha una nuova identità che darà un effetto propulsore al fatturato e all’andamento di LG Electronics Italia”. Così Sergio Ceresa, Direttore della divisione Information Display Btob di LG Electronics, ha spiegato la novità strategica durante l’inaugurazione dello showroom Btob presso la sede di Milano. “Uno spazio dei e per i nostri partner: è loro e vogliamo vederlo vivo. Non è aperto al pubblico ma ci aspettiamo che i partner portino Cio, store designer, store manager, architetti e possano parlare con il team di LG per prendere decisioni. Ricordo che la location si presta a ospitare eventi dei nostri partner. Come obiettivo 2017 desidereremmo una cinquantina di partner che propongano in modo continuativo i prodotti”, spiega Ceresa.

Sergio Ceresa, direttore divisione Information Display LG Electronics
Sergio Ceresa, direttore divisione Information Display LG Electronics

Nel 2015 il fatturato complessivo B2B e B2C è sceso, rispetto all’anno precedente; complice un mercato consumer stagnante che, con questa decisione, LG Electronics vuole ribaltare. Come? Le due divisioni correranno singolarmente verso decisioni strategiche mirate e definite per segmento di offerta, in modo tale che possano concentrarsi sul loro mercato analizzandolo dal punto di vista più congeniale.

Ceresa ha raggiunto LG da poco tempo, sta dando questa nuova impronta alla realtà B2B grazie anche a nuove forze, l’ultima delle quali entrerà in azienda il prossimo marzo.
Questo spazio innovativo nasce con lo scopo di essere l’area di riferimento digital signage dei nostri partner commerciali, quindi a loro completa disposizione per demo, training e meeting commerciali”, precisa.

LG showroom
LG showroom

Lo showroom è organizzato per aree tematiche a seconda dei settori verticali di applicazione: QSR (Quick Service Restaurant), Transportation, Hospitality, Retail ed Education, mentre è riservata un’area ad hoc per i commercial display Oled. “Oggi mandiamo un messaggio al mercato italiano: LG vuole far parte del visual display e digital signage con un ruolo di rilevo. Abbiamo ripensato la brochure essenziale per i venditori, i sales engineer. LG Electronics ha 125 sedi con 111 filiali e 77 mila dipendenti oltre a design center sparsi nel mondo e tatticamente posti per studiare le caratteristiche del territorio”, spiega.

Pensati per il settore QSR si trovano due display da 49 pollici della famiglia SM5C caratterizzati da una luminosità di 450 cd, ottimizzati per l’uso H24 e impostati per riprodurre in modo sincronizzato 2 diversi contenuti, sfruttando una delle funzioni avanzate di questa famiglia, la riproduzione in sincrono di contenuti differenti. Altro prodotto di punta per quest’area è lo Smart Hybrid Cooler 49WEC, un frigorifero la cui anta di apertura incorpora un pannello trasparente con tecnologia M+, capace di garantire un’ottima trasparenza. Il frigorifero, dotato di sensore di prossimità, migliora la visibilità del contenuto all’interno nel momento in cui l’utente si avvicina. Pensati, invece, per aeroporti e stazioni sono i due pannelli da 49 pollici della serie LS75C; adatti per la riproduzione di contenuti statici H24 e con un’ottima resa luminosa da 700 cd che garantisce la visione nitida di contenuti testuali, come gli orari dei voli, anche in condizioni di intensa illuminazione. Per l’area hospitality sono esposte due soluzioni alberghiere: ProCentric V mostrato sul Tv 49LW541H e ProCentric Direct mostrato sul Tv 49UW761H. Sono sistemi alberghieri che oltre a garantire agli ospiti la visione della televisione in camera permettono all’albergatore di comunicare alcuni servizi o informazioni utili dell’albergo (orario della colazione, servizi offerti dall’albergo come escursioni, spa, informazioni meteo, ecc).

LG showroom
LG showroom

All’interno dell’area retail è possibile ammirare dal più piccolo modello in gamma 10” al piú grande 98”. Oltre a questi sono esposti alcuni display che offrono un grande impatto visivo come per esempio il display da 86 pollici della famiglia UH5C a 4K, con una luminosità di 500 cd o il modello Ultra Stretch 86BH7C da 700 cd dall’insolito design sottile che lo rende perfetto per alcune installazioni particolari, come colonne di monitor, e che rappresenta un’esclusiva di LG. È, inoltre, in esposizione il Mirror Display 49MS75A che grazie alla sua superficie riflettente permette un duplice uso sia come specchio che come display per mostrare alcune informazioni all’utente. Un’altra soluzione pensata per l’area retail sono i display ad alta luminosità, presentati in due versioni: il primo 55XF2B da 2500 cd in versione da vetrina e il secondo, 55XE3C da 3000 cd in versione totem da esterno.

Sergio Ceresa, direttore divisione Information Display LG Electronics
Sergio Ceresa, direttore divisione Information Display LG Electronics 

Sono, inoltre, in esposizione le soluzioni di punta per videowall, i display 55VH7B con cornice di solo 0,9 mm (affiancati hanno quindi una cornice pari a 1,8 mm). Grazie al software SuperSign W è possibile sincronizzare i contenuti tra il monitor che funge da master e gli altri anche quando vengono disposti in figure non simmetriche. I 55VH7B sono disponibili in due versioni una lucida e una opaca (HAZE: 44%), quest’ultima è particolarmente adatta per gli studi televisivi perché evita i riflessi.

Un’area dello showroom è stata dedicata all’offerta di schermi Oled che grazie ai pixel auto illuminanti, garantiscono nero perfetto, colori straordinariamente fedeli alla realtà e una visione immersiva da ogni angolo di visione e da qualunque distanza. In particolare troviamo i 55EH5C, Dual View Flat e il Dual View Curved 65EE5C nella sorprendente installazione composta da 8 pannelli (4 su ogni lato) con risoluzione 4K. Completa l’area Oled lo stupefacente modello Wallpaper 55EJ5C che con uno spessore di soli 4 mm (compresa la staffa) racchiude tutta la tecnologia Oled.

LG showroom
LG showroom

LG Electronics punta anche a un concetto green. “Negli ultimi anni LG si è impegnata molto in questo senso e questo determina che si aprano nuove aree di business, come per esempio i pannelli solari, oltre che all’applicazione del concetto di green sullo sviluppo dei prodotti. Inoltre, il brand vision Life is good lo vogliamo trasferire anche nel segmento Btob, quindi facilitare la vita anche nel Btob. Come? Integrando le soluzioni software e hardware. Mostriamo gli aspetti tecnici nelle ambientazioni reali come per esempio le aree business, l’area retail, la sala d’attesa di un aeroporto, oppure un bar, oppure ancora la stanza di un hotel”, conclude Ceresa.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore