Lo smartphone Kindle-fonino di Amazon è in test

AziendeMarketingMobile OsMobility
Amazon: il primo smartphone non sarà gratis e non arriverà nel 2013

Amazon entrerà nel mercato smartphone fra fine anno ed inizio 2013. Ad Amazon interessa vendere contenuti digitali, in un ecosistema ricco e ben integrato nell’hardware

Emergono nuovi dettagli sul chiacchierato smartphone di Amazon, che andrebbe ad affiancare il tablet Kindle Fire, il quale per altro è destinato a triplicare la gamma in offerta a fine luglio. Secondo il Wall Street Journal, lo smarphone di Amazon, il Kindle-fonino (o Kindlephone), sarebbe già in fase di test presso i supplier asiatici. La produzione di massa sarebbe attesa entro fine anno o a inizio 2013.

Dopo il successo dell’e-reader Kindle (con e-.ink) e del tablet Kindle Fire da 7 pollici (che in futuuro potrebbe avere un fratello da 8.9 pollici con risoluzione maggiore e una versione LTE o 4G da 7 pollici), Amazon ha voglia di amplire l’offerta Android con uno smartphone, per rendere il suo ecosistema, che ruota intorno ad Amazon Prime (e-book in vendita, e video, film, musica a forfait), disponibile su tutti i display di ogni dimensione.

Lo smartphone di Amazon dovrebbe avere uno schermo con diagonale fra 4 e 5 pollici. Oggi il top di gamma di Samsung, il Galaxy S3, vanta uno schermo da 4.8 pollici, mentre il prossimo iPhone 5 sarà di 4 pollici. Ad Amazon interessa vendere contenuti digitali, in un ecosistema ricco e ben integrato nell’hardware, con un design minimalista ma riconoscibile ed elegante, tutto votato alla fruizione di contenuti e dei servizi di Amazon, a partire dal cloud e dalle mappe 3D appena acquisite. Con sistema operativo Android, che domina il mercato smartphone, e che sta rilasciando la versione Jelly Bean.

Che cosa sapete dei rivali dell’iPhone? Scopritelo con un QUIZ!

Sapete davvero usare il vostro smartphone? Misuratevi con un QUIZ!

Amazon prepara nuovi tablet e il primo smartphone
Amazon prepara nuovi tablet e il primo smartphone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore