Lo smartphone Windows di Palm arriva in Europa

Network

Accordo con Vodafone per il nuovo Treo con Windows Mobile 5

Palm ritira il Treo 650 con sistema operativo Palm Os dal mercato europeo, ma, come da tempo promesso, sta per sbarcare anche in Italia entro la fine dell’anno insieme con Vodafone con la versione Windows Mobile del suo nuovo smartphone a standard Umts.

Palm ha annunciato una partnership strategica con Vodafone e Microsoft, per la presentazione della nuova generazione di smartphone Treo in Europa. L’obiettivo è di trarre vantaggio dal sistema di push dell’email resa possibile da Windows Mobile diffondendolo in tutta Europa attraverso la rete Vodafo ne, che dovrebbe adottare anche il nuovo smartphone Ipaq Umts di Hp.

Il rilancio degli smartphone di Palm per l’area professionale passa dunque per l’alleanza con un carrier. I rivali sono quelli di sempre, Motorola con il modello Q in arrivo entro l’anno e Nokia con l’E61 (commercializzato da Telecom), oltre a Blackberry.

Oggi secondo la società di ricerche di mercato Radicati Group, solo il 2% delle email di lavoro in tutto il mondo vengono lette in modalità mobile . Palm, Vodafone e Microsoft hanno proprio l’obiettivo di occupare il mercato dell’ e-mail spinta in tempo reale, utilizzando il Messaging and Security Feature Pack disponibile su Microsoft Mobile 5.0.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore