Lo spirito Zen di Asus a Computex 2015

Dispositivi mobiliMobility
La serie Zen AiO di Asus
0 0 Non ci sono commenti

Al Computex 2015, Asus ha presentato il nuovo smartphone ZenFone Selfie, i tablet ZenPad 8.0 e ZenPad S 8.0, la serie Zen AiO e il monitor ProArt PA329Q 4K/UHD

Al Computex 2015, Asus ha presentato il nuovo smartphone ZenFone Selfie, i tablet ZenPad 8.0 e ZenPad S 8.0, la serie Zen AiO e il monitor ProArt PA329Q 4K/UHD. Ispirato dalla forza e dalla bellezza della natura, il tema Zensation è espressione della filosofia design di ASUS, frutto della sintesi fra elementi diversi per dar vita a soluzioni armoniose.

Asus ZenFone Selfie
Asus ZenFone Selfie

Il nuovo ZenFone Selfie è uno smartphone con doppia fotocamera di qualità, per ottenere i migliori autoscatti. ZenFone Selfie offre anche la modalità Selfie Panorama, che sfrutta la fotocamera frontale con apertura f/2.2 e campo visivo di 88 gradi per catturare selfie panoramici fino a 140 gradi: nessuno rimarrà più fuori dalle foto, con la possibilità di creare selfie catturando anche scenari e sfondi mozzafiato. ZenFone Selfie ha un ampio schermo da 5,5 pollici con ingombro analogo ai 5 pollici. Il pannello Full HD è di tipo IPS ed offre un’elevata risoluzione (1920 x 1080 pixel), un ampio angolo di visualizzazione di 178 gradi ed una sorprendente densità di pixel da 403ppi. La tecnologia ASUS TruVivid assicura colori brillanti e realistici, mentre il vetro Corning Gorilla Glass 4 protegge lo schermo da graffi d abrasioni.

Asus ZenPad
Asus ZenPad

ZenPad 8.0 è un tablet da 8 pollici dal design raffinato e dalle potenzialità evolute nell’ambito dell’intrattenimento, in grado di offrire anche opzioni di personalizzazione ad hoc. ZenPad S 8.0 è il primo tablet con 4GB di memoria RAM che coniuga performance elevate con uno stile impeccabile ed elegante. ZenPad S 8.0 (Z580C/CA)si abbina anche alla penna Z Stylus, opzionale; ZenPad 10.1 (Z300C/CG/CL) con tastiera, anch’essa opzionale. I diversi modelli offrono configurazioni differenti, con connettività Wi-Fi, LTE/3G e anche funzionalità telefoniche. Pannelli HD di tipo IPS e ASUS VisualMaster, che include ASUS Tru2Life e TruVivid, renono disponibile su tablet l’avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini tipica delle TV di fascia alta ed ottimizzano la visiione. ASUS Tru2Life analizza ciascun singolo pixel di ogni immagine, regolando automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorandone la resa dinamica, esaltando i dettagli ed enfatizzandone il realismo. La tecnologia ASUS TruVivid migliora nitidezza, luminosità e reattività al tocco.
ZenPad è il primo tablet contecnologia DTS Premium Sound per godere di un audio puro e nitido. Il codec DTS-HD offre un suono ad alta fedeltà, consentendo la riproduzione o lo streaming di musica o filmati con audio DTS surround fino a 5.1 canali verso un qualsiasi sistema di diffusione audio. La tecnologia DTS Sound Studio trasforma l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie.
Il tablet ha cover intercambiabile: tra le diverse opzioni disponibili, Zen Clutch, Zen Case, Audio Cover, Power Case.
ZenPad 8.0 offre connessione solo Wi-Fi (modello Z380C) oppure integra una più estesa connettività LTE/Wi-Fi e funzionalità telefoniche (modello Z380KL).

La serie Zen AiO di Asus
La serie Zen AiO di Asus

La serie Zen AiO rappresenta la gamma di soluzioni All-in-One (Aio) che assicura un’alta esperienza d’uso. La serie Zen AiO vanta uno chassis unibody, sottile ed elegante, forgiato da un solido blocco di alluminio anodizzato che misura solo 6 mm di spessore lungo il bordo. Il vetro copre integralmente il pannello mentre la cover posteriore, in colore oro, è rifinita con i tradizionali cerchi concentrici del design di ispirazione Zen.

Zen AiO implementa la più recente generazione di processori quad-core Intel fino al Core i7, memoria DDR4 fino a 32GB, e archiviazione fino a 4 SDD PCIe Gen 3. Le potenti schede grafiche Nvidia GeForce GTX 960M e i 4GB di memoria video dedicati assicurano la visualizzazione impeccabile di film e video Full HD e la possibilità di divertirsi con i titoli più recenti alla massima risoluzione. Primo PC AiO sul mercato a utilizzare l’ultima generazione di porte USB 3.1 Gen 2, Zen AiO assicura un trasferimento dati decisamente veloce, fino a 10Gbps, circa due volte la velocità di una porta USB 3.0 e oltre venti volte la velocità di una porta USB 2.0. Inoltre, utilizza il connettore USB 3.1 Type-C, che è reversibile per semplificarne l’utilizzo. Zen AiO Z240IC dispone di una fotocamera 3D precisa, che sfrutta la tecnologia Intel RealSense in grado di identificare movimenti di persone o di oggetti davanti alla fotocamera e di interagire con il PC in modi nuovi. Con il riconoscimento facciale 3D, il volto dell’utente può ad esempio diventare la password per l’accesso, o attivare giochi con il movimento del corpo.

Al Computex è stato annunciato anche il nuovo smartwatch ZenWatch 2, dispositivo indossabile personalizzabile, disponibile in un’ampia gamma di varianti e combinazioni, basato su sistema operativo Android Wear e progettato per accompagnare gli smartphone Android. Infine, in ambito imaging, Jonney Shih lancia ASUS ProArt PA329Q, monitor con schermo 4K/UHD da 32 pollici con buoni livelli di dettaglio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore