Lo spot di Google su Rai e Mediaset sembra indirizzato agli Over 40 e 65

AziendeMarketing

In video vediamo il primo spot di Google Tv. alla caccia degli Over 40 e Over 65

Google deve aver esaminato i dati dell’Istat per trarre le conseguenze: se gli italiani sono un popolo di “pantofolai amanti di cellulari e Tv”, che solo al 50% hanno un Pc in casa, bisogna portare Internet laddove gli internauti si annidano: davanti al in salotto. Mentre gli Over 65 si affacciano sul Web e gli over 35-40 si dividono fra social network e Web, Google deve aver pensato che bisogna puntare a queste nuove nicchie. Dove trovarle? In Tv. Ed ecco fatto: lo spot di Google in Tv sembra proprio orientato agli Over 40 e 65.

Secondo Nielsen, la crescita del 14% di utenti unici a ottobre vede un’accelerazione da parte della terza età: più 16% nella fascia 50-64 anni e addirittura 17% per gli over 65.Google va alla caccia di queste due importanti nicchie, padri e nonni digitali.

Su Rai e Mediaset la pubblicità di Google chiede al “popolo del telecomando”: “che cosa cerchi oggi?” in Rete. Lo spot mostra che dietro a ogni ricerca online si dipana una storia. Il neo padre cerca informazioni sulla clinica per il parto, lsu come si cambia un pannolino, dove trovare la baby sitter per pliberarsi per un weekend romantico. Il primo spot di Google in tv è dunque una novità, anche Google ha già fatto cartelloni pubblicitari per pubblicizzare Chrome (nei metrò di Parigi e Londra).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore