Lo spreco hi-tech? Vale 6 miliardi di euro di gadget dimenticati in cantina

E-commerceMarketingNetwork

Secondo un’indagine condotta per eBay.it, sono 21 milioni gli italiani che conservano oggetti tecnologici che non usano più. Sei miliardi di euro di gadget nel cassetto: ecco cosa farne

Hi-tech e gadget vengono regalati come il pane, ma poi finiscono, dimenticati, in fondo ai cassetti o in cantina. Nelle soffitte giacciono inutilizzati 6 miliardi di euro di prodotti tecnologici. Uno spreco non banale, ma che ha un gran valore in tempo di crisi.

Secondo un’indagine condotta da Added Value per eBay.it, sono 21 milioni gli italiani che conservano oggetti tecnologici che non usano più. Nel 53% dei casi sono ancora funzionanti: rivenduti, sarebbero un piccolo tesoro. Infatti consentirebbero un guadagno medio di circa 160 euro.

Del 53% degli italiani che si dichiara propenso a rivenderli, circa il 46% lo farebbe attraverso portali come eBay, dove nel 2009 è stato vendutoun oggetto tecnologico ogni 4 secondi. Gli uomini, attenti nel seguire le istruzioni, amano la tecnologia che gli consente di essere “attivi e indipendenti” ovunque; le donne preferiscono un approccio “empirico” ai gadget e amano soprattutto telefonare e mantenere i contatti (social network compresi).

eBay, il tesoro dei gadget vale 6 miliardi
eBay, il tesoro dei gadget vale 6 miliardi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore